Dopo una lunghissima attesa, il momento è finalmente arrivato: Starfield è disponibile su PC e Xbox. Ecco come giocarci. L’accesso anticipato ha già rilasciato alcune importanti indicazioni sul videogioco di Bethesda, ma il 6 settembre è la data designata per l’uscita ufficiale. Per giocarci si potrà acquistare il gioco, in formato fisico o digitale, oppure acquistare l’abbonamento a Xbox Game Pass (nelle sue versioni).
Giocare nello spazio infinito di Starfield sarà un’esperienza unica. L’attesa è quasi finita per tutti i giocatori del mondo, e tutto ciò che resta da fare è installare il titolo. Farlo è estremamente semplice: chi possiede un abbonamento a Game Pass deve solo aggiungere il titolo alla propria libreria.
Il mondo del gaming quest’anno ha vissuto alcuni momenti importantissimi. Sono tanti i titoli che hanno fatto man bassa conquistando i favori sia della critica sia del grande pubblico.
Ciò che rende forti le console in questi frangenti sono le esclusive. Un esempio è The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che è stato uno dei titoli più apprezzati dell’anno. Le altre piattaforme non sono rimaste a guardare.
Da qualche tempo Microsoft ha puntato sulla costituzione di un parterre di esclusive all’altezza, in grado di attrarre ampie categorie di giocatori. La chiave di questa mossa è stata Bethesda.
La casa di sviluppo che ha partorito alcune saghe iconiche del calibro di Fallout e The Elder Scrolls è tornata in gioco con Starfield, che dal 6 settembre sarà disponibile a chiunque su Xbox e PC.
Trattandosi di un’esclusiva Microsoft, l’azienda ha deciso di renderlo disponibile a tutti gli abbonati ai suoi piani Game Pass. Per giocarci, dunque, non sarà necessario acquistare una copia, che sia digitale o fisica. L’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate costa 12,99€ al mese e comprende anche l’accesso all’Xbox Cloud Gaming. Quest’ultimo è l’unico modo per giocare a Starfield su Xbox One.
Chi è in possesso di Xbox Series X|S o chi preferisce giocare da PC, invece, deve semplicemente recarsi sul catalogo dei titoli disponibili tramite Xbox Game Pass e selezionare l’opzione per installare il titolo. Una volta aggiunto alla libreria e completato il download, si potrà accedere al gioco senza costi aggiuntivi. Ovviamente, una volta scaduto l’abbonamento per giocarci bisognerà riabbonarsi, oppure acquistare una copia di Starfield. I salvataggi verranno mantenuti nel cloud di Microsoft, in modo da non perdere nessun progresso.