StarCraft torna sulle nostre console, il leaker lascia i giocatori increduli: Blizzard è già all’opera | Detto da lui è quasi certezza

StarCraft 3 potrebbe arrivare – www.newsvideogame.it

Probabilmente Blizzard sta già lavorando a StarCraft III. Ora ci sono arrivate alcune conferme e vi spieghiamo cosa sappiamo fino ad oggi.

Sappiamo che Jez Corden (Jez Corden), autorevole insider e giornalista, ha confermato che lo sviluppatore americano sta già lavorando a un nuovo gioco. Il nuovo gioco in arrivo potrebbe avere il nome di StarCraft III e sarà pubblicato su PC e console moderne. Tutto questo lo ha detto avendo conversazioni con gli utenti di Twitter che sono abbonati alla sua pagina.

Soltanto l’anno scorso Phil Spencer aveva dichiarato che era interessato ad un nuovo gioco di StarCraft ma c’è di mezzo intanto l’accordo tra Microsoft e Activision Blizzard e se tutto dovesse andare bene potrebbe pensare davvero allo sviluppo di questo nuovo titolo. Inoltre è d’accordo anche il presidente di Blizzard Entertainment Mike Ybarra che ha accennato ad un possibile sequel del franchise.

Le risposte che ha dato Jez Corden sono molto vaghe anche se non ci sono molti dubbi riguardo alle fonti delle sue informazioni, infatti si tratta di uno di quegli insider le cui comunicazioni sono quasi sempre confermate in modo ufficiale.

Questo nuovo gioco probabilmente sarà annunciato alla BlizzCon 2023, che si terrà il 3-4 novembre. Se volete vedere la notizia, potete dirigervi sulla pagina di Twitter proprio dell’insider.

Il gioco di StarCraft

“StarCraft è un videogioco di strategia in tempo reale sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato inizialmente per Microsoft Windows il 31 marzo 1998. Con più di 11 milioni di copie vendute nel mondo a febbraio 2009, è uno dei giochi più venduti per il personal computer”.

Potrebbero già lavorare a StarCraft 3 – www.newsvideogame.it

“Perfetto dal punto di vista tattico e del bilanciamento delle fazioni, rappresentò fin da subito un capolavoro degli strategici in tempo reale. Grazie alla modalità multigiocatore divenne un fenomeno anche nell’ambito degli sport elettronici”.

“Ambientato tra il XXV e il XXVI secolo (il gioco comincia il 12 dicembre 2499), il gioco ruota attorno alle sorti di tre razze che si combattono per il dominio di un lontano settore della Via Lattea: i Terrestri (Terran in originale), discendenti da umani esiliati secoli prima dalla Terra, con la capacità di adattarsi ad ogni situazione; gli Zerg, una razza di insettoidi mutanti all’inseguimento della perfezione genetica e ossessionati dall’assimilazione con le altre razze; e i Protoss, un’antica razza umanoide con tecnologie avanzate e abilità psichiche, i quali tentano di proteggere la loro specie dagli attacchi degli Zerg”.

Published by
Giulia Rabaioli