Star Wars Jedi: Survivor ecco quali requisiti servono al tuo Pc per duellare contro Darth Fenner
Sembra che Steam abbia avuto due piccole sviste, negli ultimi giorni, inerenti al nuovo gioco di Electonic Arts, Star Wars Jedi: Survivor. Poco tempo fa, infatti, lo store digitale Valve aveva inserito la data di uscita del gioco, poi prontamente rimossa e sostituita dalla più classica dicitura In Arrivo.
Era infatti apparso un “16 Marzo 2023” sulla piattaforma, ma non si sa se sia stato solo un errore di inserimento oppure questa sia la data ufficiale dell’uscita del nuovo gioco EA. Sempre su questa linea di distrazione, Steam avrebbe pubblicato anche i requisiti minimi e consigliati di sistema per PC per poter apprezzare al meglio il nuovo titolo. Anche questi, però, sono attualmente stati rimossi.
Questi, inoltre, sembrano essere leggermente superiori alla media. Tra i requisiti minimi, per quanto riguarda la GPU, è indicata una GXT 1070. Chi possiede, dunque, computer che montano una scheda grafica inferiore, non potranno apprezzare il gioco neanche settando tutte le impostazioni al minimo.
Ad esempio, chi possiede un Acer Nitro 5 con una scheda grafica Nvidia GTX serie 1060, pur avendo un notebook da gaming non potrà apprezzare appieno il titolo, riscontrando qualche piccolo errore di lag e non solo. Si potrebbe andare incontro ad un surriscaldamento del proprio dispositivo, che alla lunga potrebbe anche compromettere qualche componente hardware.
Se, invece, siete possessori di un PC fisso, è molto probabile che abbiate aggiornato i vostri componenti, per cui il problema, almeno per quanto riguarda i requisiti minimi, non dovrebbe sussistere. Cosa deve avere il nostro computer, quindi, per poter giocare al meglio a Star Wars Jedi: Survivor?
Requisiti di sistema, come giocare?
Dalle notizie riportate da Steam, ora eliminate dalla pagina ufficiale relativa a Star Wars Jedi: Survivor, sono emersi i requisiti di sistema minimi e raccomandati per poter apprezzare il gioco. Tra questi, vediamo che, per entrambi i settaggi, è richiesto Windows 10 a 64-bit, uno spazio di archiviazione di 130GB ed 8GB di VRAM.
Ciò che cambia, dunque, tra i requisiti minimi e quelli raccomandati sono la CPU, la memoria RAM disponibile e la GPU. Vediamo, quindi, le differenze tra i due:
- Processore:
- Minimi: Intel Core i7 7700 | AMD Ryzen 5 1400
- Raccomandati: Intel Core i7 11600K | AMD Ryzen 5 5600X
- RAM:
- Minimi: 8GB
- Raccomandati: 16GB
- Scheda Video:
- Minimi: Nvidia GeForce GTX 1070 | AMD Radeon RX 580
- Raccomandati: Nvidia GeForce RTX 2070 | AMD Radeon RX 6700 XT
Inoltre, vedremo sicuramente il nuovo gioco di Electronic Arts durante i The Game Awards 2022. Infine, durante l’evento verrà presentato un nuovo trailer, assieme all’annuncio della data di uscita ufficiale.