Home » In Gran Turismo 7 ci saranno le microtransazioni

In Gran Turismo 7 ci saranno le microtransazioni

Gran Turismo 7 avrà al suo interno un sistema di microtransazioni. Stiamo parlando del nuovo videogioco di simulazione di corse che arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5, in esclusiva per le piattaforme di gioco di Sony. A confermare il fatto che avremo a che fare con un sistema di transazioni all’interno del nuovo prodotto videoludico è stata la classificazione ESRB. All’interno del database, infatti, è stato inserito anche questo gioco ed è stata riportata questa caratteristica.

Un sistema sempre più diffuso

L’ente di classificazione americano non ha aggiunto altri dettagli sulla questione e quindi non sappiamo di preciso di cosa si potrebbe trattare e quale sarà la natura delle microtransazioni all’interno del nuovo titolo esclusiva PlayStation.

Di certo, però, il sistema degli acquisti in-app è sempre più utilizzato dalle aziende di produzione e quindi non si tratta di una notizia che stupisce molto. Quello delle microtransazioni è diventato ormai un fattore sempre più preso in considerazione dai team di produzione dei videogiochi, con un utilizzo crescente nel corso del tempo.

Quale sarà la natura delle microtransazioni in Gran Turismo 7?

In effetti anche il precedente GT Sport includeva gli acquisti in-app, con la possibilità per gli utenti di acquistare, mediante del denaro reale, delle vetture per il gioco all’interno del PlayStation Store. Allo stesso tempo era comunque possibile ottenere queste stesse vetture utilizzando il gioco stesso per ottenere la valuta digitale presente nel videogame e poter così acquistare i potenziamenti.

Naturalmente ne sapremo di più in futuro, nel corso delle prossime settimane, considerando che ancora manca qualche mese di tempo prima di vedere all’opera il nuovo Gran Turismo 7, la cui data di uscita è prevista per il 4 marzo 2022 sulle piattaforme che abbiamo citato in precedenza.

[amazon bestseller=”Gran Turismo” items=”3″]