Sparatutto per bambini? Dietro la copertina c’è molto di più | Idea geniale o grande flop, la community è spaccata a metà

Arriva un nuovo gioco su Nintendo Switch – www.newsvideogame.it

Sviluppato da Kemono Games, il gioco sparatutto più dolce e coccoloso dell’anno punta tutto sul tenero protagonista. ProtoCorgi è uno sparatutto a scorrimento orizzontale appartenente a un filone particolarmente inflazionato ai tempi dei sistemi a 8 e 16 bit. E’ appena uscito su PC e Nintendo Switch.

Ecco la descrizione che potete trovare su Nintendo Switch: “Bullet è un’adorabile palla di pelo di classe C³ (Corgi Cibernetico da Combattimento) in missione per salvare la sua padrona, una brillante scienziata rapita da una razza aliena che vuole dominare la galassia. ProtoCorgi è uno sparatutto in pixel art che ti farà tornare in sala giochi come ai vecchi tempi!”.

Per quanto riguarda il gioco “ProtoCorgi è uno sparatutto a scorrimento orizzontale in pixel art con un gameplay da sala giochi in cui il giocatore è nelle zampotte di Bullet, un cucciolo classe C³: Corgi Cibernetico da Combattimento”.

“Preparati ad affrontare questo adorabile abbaia-tutto sparando, schivando e scodinzolando a volontà! Troverai ondate di nemici, boss colossali e terribili ostacoli pronti a mettere alla prova i tuoi riflessi. Accompagna Bullet in missione: l’obiettivo è salvare la sua padrona Nixie da un temibile esercito extraterrestre!”.

“Paura degli aspirapolveri spaziali? Non temere! Potrai scegliere di vivere quest’avventura a diversi livelli di difficoltà, da “Cucciolo” a “Ultra incubo”.

La struttura del gioco ProtoCorgi

Innanzitutto lo trovate su Nintendo eShop a un piccolo prezzo ovvero a soli 6,99 euro. In secondo luogo, se volete completare la campagna di ProtoCorgi non ci vorranno tante ore, anzi poco più di quaranta minuti quindi il tempo è poco per completarlo. I ragazzi di Kemono Games si sono messi a sperimentare diverse soluzioni adottando anche un approccio in stile roguelite.

Un nuovo gioco sparatutto su PC e Switch – www.newsvideogame.it

Questo perché stavano cercando di risolvere uno dei problemi che sono più comuni in questo tipo di giochi ovvero la durata appunto che è sempre più spesso limitata come abbiamo già visto. Il titolo in questione dura veramente poco. Non è molto probabile che arriviate a sbloccare uno dei due finali disponibili e che riusciate a sbloccarli al primo tentativo.

I nemici in questo gioco sono abbastanza coriacei e forti da battere. Inoltre avete a disposizione un numero scarso di vite a disposizione da utilizzare. Purtroppo è anche per questo motivo che dovrete provare e riprovare fino a che non riuscirete a portare a casa il risultato tanto sperato.

Published by
Giulia Rabaioli