Sviluppato da Kemono Games, il gioco sparatutto più dolce e coccoloso dell’anno punta tutto sul tenero protagonista. ProtoCorgi è uno sparatutto a scorrimento orizzontale appartenente a un filone particolarmente inflazionato ai tempi dei sistemi a 8 e 16 bit. E’ appena uscito su PC e Nintendo Switch.
Ecco la descrizione che potete trovare su Nintendo Switch: “Bullet è un’adorabile palla di pelo di classe C³ (Corgi Cibernetico da Combattimento) in missione per salvare la sua padrona, una brillante scienziata rapita da una razza aliena che vuole dominare la galassia. ProtoCorgi è uno sparatutto in pixel art che ti farà tornare in sala giochi come ai vecchi tempi!”.
Per quanto riguarda il gioco “ProtoCorgi è uno sparatutto a scorrimento orizzontale in pixel art con un gameplay da sala giochi in cui il giocatore è nelle zampotte di Bullet, un cucciolo classe C³: Corgi Cibernetico da Combattimento”.
“Preparati ad affrontare questo adorabile abbaia-tutto sparando, schivando e scodinzolando a volontà! Troverai ondate di nemici, boss colossali e terribili ostacoli pronti a mettere alla prova i tuoi riflessi. Accompagna Bullet in missione: l’obiettivo è salvare la sua padrona Nixie da un temibile esercito extraterrestre!”.
“Paura degli aspirapolveri spaziali? Non temere! Potrai scegliere di vivere quest’avventura a diversi livelli di difficoltà, da “Cucciolo” a “Ultra incubo”.
Innanzitutto lo trovate su Nintendo eShop a un piccolo prezzo ovvero a soli 6,99 euro. In secondo luogo, se volete completare la campagna di ProtoCorgi non ci vorranno tante ore, anzi poco più di quaranta minuti quindi il tempo è poco per completarlo. I ragazzi di Kemono Games si sono messi a sperimentare diverse soluzioni adottando anche un approccio in stile roguelite.
Questo perché stavano cercando di risolvere uno dei problemi che sono più comuni in questo tipo di giochi ovvero la durata appunto che è sempre più spesso limitata come abbiamo già visto. Il titolo in questione dura veramente poco. Non è molto probabile che arriviate a sbloccare uno dei due finali disponibili e che riusciate a sbloccarli al primo tentativo.
I nemici in questo gioco sono abbastanza coriacei e forti da battere. Inoltre avete a disposizione un numero scarso di vite a disposizione da utilizzare. Purtroppo è anche per questo motivo che dovrete provare e riprovare fino a che non riuscirete a portare a casa il risultato tanto sperato.