Home » Sony che bomba: ecco il nuovo controller della PS5 con occultata una nuova tecnologia | Nessuno ha mai fatto tanto

Sony che bomba: ecco il nuovo controller della PS5 con occultata una nuova tecnologia | Nessuno ha mai fatto tanto

Controller DualSense
Sony ha depositato un brevetto molto interessante – newsvideogame.it

Alcuni brevetti depositati da Sony ci fanno ammirare il futuro del DualSense: una feature mai vista prima d’ora sta per arrivare. Dopo l’approdo sul mercato internazionale della versione “Slim” si PlayStation 5, ora si pensa a un aggiornamento anche per i controller ufficiali della console giapponese. A spiegarci meglio la situazione, sono stati diffusi alcuni brevetti che nel corso del 2023 sono stati registrati da Sony: ecco le novità.

Rimanere al passo coi tempi nel mondo del gaming non significa solo puntare su motori grafici e su qualità dei videogiochi. Per rimanere in cima, infatti, bisogna stare al passo coi tempi anche sul lato tecnologico.

Nelle scorse settimane abbiamo assistito alla presentazione e al lancio della nuova variante di PlayStation 5. Si tratta essenzialmente della versione che a livello popolare è nota come “Slim“, ma che nei canali ufficiali sostituisce a tutti gli effetti la console originale.

Questo genere di upgrade in corso d’opera non è nuovo ai produttori di console, né tanto meno alla società giapponese. Con le console di quarta generazione, però, era arrivato anche un altro aggiornamento.

Si trattava di nuovi controller pensati con funzionalità aggiuntive per tutti i videogiocatori in possesso di PlayStation.

Per ora non ci sono stati annunci in questo senso che facciano pensare a un approdo di un nuovo controller per PS5. Almeno fino ad ora. Qualcosa, infatti, si sta muovendo.

I controller DualSense per PS5 si rinnovano: ecco i brevetti

Nelle scorse ore Sony ha deciso di diffondere la notizia di alcuni brevetti che sono stati depositati nel corso del 2023, più precisamente ad aprile. Quello che si evince da questi disegni e da queste descrizioni è una nuova funzionalità che non si era mai vista prima d’ora e che potrebbe rappresentare un upgrade importante per tutti i giocatori di PS5. Il tutto lascia intendere che ci sia l’intenzione di migliorare i vecchi DualSense.

PS5 Controller
Il controller DualSense per PS5 potrebbe implementare a breve questa novità – newsvideogame.it

I brevetti parlano di controller DualSense con un alloggiamento in grado di ospitare un paio di cuffie bluetooth in-ear. In questo modo gli auricolare si possono comodamente integrare all’interno del controller, garantendone così la ricarica. Inoltre, per ricaricare il tutto basterebbe utilizzare un solo cavo. Per ora non c’è nessun annuncio ufficiale che ci faccia pensare che a breve si arriverà a vedere questa variante sul mercato. Le grandi società depositano continuamente brevetti che non sempre vedranno la luce del sole. Per ora, dunque, c’è da attendere notizie ufficiali.