Solo così giochi a Starfield su un altro livello: anche la NASA impazzisce per Bethesda | Sarai davvero su una navicella spaziale

Sarà come viaggiare davvero nello spazio (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Il Gamescom tenutosi a Colonia, concluso da pochissimi giorni, si è distinto non solo per i videogames, ma anche per alcune componentistiche hardware di nuova generazione davvero particolari. In una, nello specifico, ci ha messo lo zampino anche la NASA e, come ci si aspetterebbe, non poteva non essere un sistema pensato per Starfield.

Il nuovo gioco di Bethesda, ormai prossimo all’uscita, sta facendo letteralmente impazzire i fan, che non vedono l’ora di provare effettivamente con mano se l’attesa sia valsa la pena. A dare man forte alla casa videoludica c’è anche la “National Aeronautics and Space Administration” americana, con un pezzo unico davvero particolare.

La Starfield Dream Chair non è una semplice sedia da gaming, ma molto, molto di più. Si tratta di una vera e propria cabina di pilotaggio, riprodotta nello stile di Starfield con componenti unici grazie ai quali sembrerà di viaggiare davvero nello spazio. In poche parole, stiamo parlando di un gigantesco controller sviluppato dall’unione delle forze di Microsoft e Bethesda, supportate dalla società Tempur.

Questa società è famosa per la sua collaborazione con la NASA, per la produzione dei sedili in memory foam delle vere navicelle spaziali. Grazie ai materiali di cui è composto, studiati per i veri astronauti, il sedile di pilotaggio si adatterà perfettamente alla forma del corpo di qualsiasi giocatore, come se fosse stato progettato esattamente per lui, fornendo comfort e supporto totali. Rappresenta una soluzione perfetta per gustarsi appieno l’esplorazione tra gli oltre mille mondi di Starfield, grazie anche all’ampio display panoramico ed al set di pulsanti che circondano il giocatore.

Presentata come pezzo unico durante il Gamescom tenutosi a Colonia quest’anno, precisamente nello stand dedicato ad Xbox, questo spettacolare accessorio hardware non è attualmente in vendita. Chi desidera averlo, però, potrà tentare di accaparrarselo grazie ad un’occasione irripetibile.

Come ottenere la Starfield Dream Chair?

Questo particolare “controller” non verrà prodotto in serie, quindi non sarà mai messo in vendita sul mercato. Per ottenerla bisognerà invece partecipare ad un’asta promossa da Tempur e riuscirà ad aggiudicarsela il miglior offerente. Sicuramente, la postazione non verrà venduta a basso prezzo, ma bisogna considerare che si tratterà di un vero e proprio pezzo da collezione unico, quindi più che altro sarebbe da considerare un investimento piuttosto che un semplice acquisto di un gamer.


Per questo chiunque riuscirà ad averla quasi sicuramente non la utilizzerà per giocare, ma la conserverà in attesa che il suo valore aumenti. In ogni caso, è un vero peccato che un oggetto di tale portata sia lasciato in vetrina, per cui ci auguriamo che Tempur decida di collaborare nuovamente con Microsoft e Bethesda per un’eventuale produzione di serie.

Published by
Donatella Mainella