Home » Sniper Ghost Warrior Contracts: svelata la data di uscita

Sniper Ghost Warrior Contracts: svelata la data di uscita

C’è finalmente una data per Sniper Ghost Warrior Contracts. Stando a quanto comunicato da CI Games, infatti, il nuovo gioco sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 22 novembre. CI Games ha anche confermato che Sniper Ghost Warrior Contracts sarà a disposizione su Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.

Sniper Ghost Warrior Contracts, CI Games pubblica anche un video trailer

L’annuncio da parte del team è stato corredato da un video trailer che ha mostrato i primi “frame” dell’atteso nuovo gioco. Tra i miglioramenti pensati dagli sviluppatori per Sniper Ghost Warrior Contracts c’è soprattutto il perfezionamento della sensazione di dover fissare un “target” e la pianificazione dell’approccio da adottare. Il gioco fornisce una lunga serie di opzioni in multiplayer ma anche una corposa campagna in singleplayer, ed è anche per questo che gli utenti non vedono l’ora di poter disporre del nuovo gioco di CI Games.

Quali sono le novità principali introdotte in Sniper Ghost Warrior Contracts? Come primo aspetto notiamo subito una definizione ancora più accurata dei dettagli che riguardano gli armamenti, che erano già molto realistici nei giochi precedenti.

Le missioni spingono l’utente a pensare tatticamente e rapidamente

Ma il miglioramento netto lo si evince nelle missioni, molto più focalizzate sulle mappe: chi ha avuto modo di “testare” Sniper Ghost Warrior Contracts ha parlato di scenari davvero strepitosi, che spingono il giocatore a cimentarsi con sempre più curiosità.

Le missioni, infatti, possono essere affrontate in molti modi, ma nella maggior parte di queste l’obiettivo del gioco è proprio quello di stimolare la capacità di “pianificare”, stimolando l’utente a pensare in maniera tattica ma al tempo stesso a ragionare rapidamente.

Sniper Ghost Warrior Contracts è senza dubbio un gioco che va ad espandere la definizione del genere “sniping”, che sta riscuotendo un certo consenso negli ultimi tempi.