È ufficialmente in arrivo in Italia un nuovo smartphone flip, ma non è Samsung, un super concorrente che si è proposto solo adesso sul mercato: il prezzo è super allettante
Il nuovo smartphone in arrivo in Italia sta aumentando l’hype dei patiti: Samsung teme l’arrivo del nuovo rivale. Come è stato possibile notare, gli ultimi anni hanno visto una crescita esponenziale dell’interesse per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli, forse ormai stanchi della tecnologia a schermo unico, sempre più largo e ingombrante, difficile anche da mettere in tasca.
La nuova formula flip invece riesce a superare il problema, facendo sì che l’utente non debba rinunciare allo schermo ampio, e al tempo stesso alla comodità di uno smartphone da lasciare nel taschino. Se Samsung fino ad ora si è conquistato il podio come azienda leader, purtroppo per l’azienda la situazione sta cambiando. Sempre più realtà si stanno aprendo allo smartphone pieghevole (alcune indiscrezioni hanno raccontato che probabilmente anche Apple opterà per la nuova tecnologia) e il mercato si allarga.
Anche in Italia sta arrivando la novità tanto attesa da inizio anno: il nuovo Nubia Flip si prepara al debutto in Europa. La data da cerchiare sul calendario è quella del prossimo 9 di aprile. Il nuovo pieghevole con design “a conchiglia” di Nubia, brand della cinese ZTE alla ricerca di uno spazio sempre maggiore in Europa, sarà protagonista di un evento di lancio ufficiale a cui seguirà l’avvio delle vendite.
Le caratteristiche tecniche del nuovo Nubia Flip sono già state svelate in occasione della presentazione avvenuta al MWC 2024. Non ci saranno sorprese da questo punto di vista: lo smartphone ha il chip Snapdragon 7 Gen 1, e si sistemerà in fascia media, con un prezzo molto vantaggioso per l’utente. Questa scelta di Nubia è legata alla necessità di contenere i costi, senza troppi compromessi sulla qualità costruttiva.
Il SoC è affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage oppure da 8 GB di RAM e 256 GB di storage mentre la batteria è da 4.310 mAh, con ricarica rapida da 33 W. A tutto ciò si aggiunge un display OLED con risoluzione Full HD+.
Pronto a debuttare sul mercato con un prezzo più accessibile rispetto a rivali come il Samsung Galaxy Z Flip 5: si parla di circa 500/600 euro, una somma accessibile considerando la performance offerta dallo smartphone.