Skyrim invasa dai dinosauri: la nuova mod che fa impazzire il web, forse la migliore in assoluto | Ecco perché dovresti giocarci subito

Riuscirai a batterli tutti? – www.newsvideogame.it

Nexusmod riserva sempre tantissime sorprese agli utenti più appassionati di videogames. Coloro che hanno passato centinaia di ore di gioco su titoli molto validi, come ad esempio Skyrim, potrebbero essersi annoiati dei contenuti sempre uguali. In questo caso, arrivano in loro aiuto i modder, ovvero utenti che creano delle varianti, se non mondi totalmente alternativi, basati su un gioco.

Quando si parla di mod, si intendono programmi che vanno ad apportare modifiche, appunto, più o meno importanti ad un videogioco già esistente. Una delle ultime creazioni inserite su uno dei siti più famosi che trattano l’argomento riguarda proprio The Elder Scrolls V; Skyrim. Questa non è certamente la prima dedicata al titolo di Bethesda, e probabilmente non sarà neanche l’ultima, ma ha qualcosa di davvero speciale.

Una delle mod più famose dedicate a Skyrim è sicuramente Skyblivion, che unisce gli ultimi due capitoli della serie di The Elder Scrolls. Recentemente, Nexusmod è stato anche protagonista di una nuova versione di Dark Souls 2, che propone il gioco di FromSoftware sotto una luce del tutto diversa, letteralmente. Negli ultimi giorni, però, l’attenzione si è spostata nuovamente sul quinto capitolo della saga di Bethesda, portando il giocatore direttamente nella Preistoria.

Si parla, nello specifico, del lavoro sviluppato dal modder Birbwalker21, che si è profondamente impegnato e dedicato in un progetto che ha portato i raptor a Tamriel. Il mondo di gioco di Skyrim è stato dunque invaso da dinosauri che si sono insediati in tutta l’ambientazione e sarà possibile trovarne di diversi, a seconda della zona in cui si trova il giocatore.

Lo stesso modder presenta la sua creazione parlando proprio delle creature introdotte con la mod. L’utente ha scelto proprio i raptor in quanto Theropodi che si adattano ad una grande diversità di ambienti. Riguardo quelli inseriti in Skyrim, il giocatore si troverà ad affrontare dinosauri coperti di piume per proteggersi dal clima gelido e possono essere di varie dimensioni. Se siete fortunati se ne incontrerà uno grande come un tacchino, in caso contrario affrontare un raptor grande come un orso potrebbe non essere un’esperienza piacevole, soprattutto perché questi animali preistorici si muovono in branco per cacciare.

Velociraptor: tutte le varianti disponibili su Skyrim

Attualmente, è possibile trovare tre specie di raptor differenti in Skyrim. Ci sono quelli ricoperti di piume nere ed arancioni, che sono direttamente ispirati ai Velociraptor e vivono nelle foreste. I dinosauri che, invece, affrontano un clima più rigido, si ispirano al Deinonychus e si trovano principalmente nelle zone alpine, a nord ed ad alta quota. Non è escluso, però, che si spostino in tutta la mappa. Quelli più pericolosi che il giocatore può incontrare, però, sono i raptor creati prendendo spunto dagli Utahraptor. Sono quelli più grandi e pericolosi e sono diffusi in tutta Skyrim. Li potrete riconoscere dal piumaggio marrone.

Potete trovare la mod in questione direttamente all’indirizzo web https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/96954.

Published by
Donatella Mainella