Silent Hill Ascension riconfermato, nuove anticipazioni fanno impazzire i fan | Konami dominerà il mondo, letteralmente

Gli sviluppatori mostrano un lavoro incredibile (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Con Silent Hill: Ascension, Konami ha abbattuto i canoni del mondo videoludico, portando sulla scena un modo di giocare del tutto nuovo. Circa un mese fa, la notizia del nuovo gioco interattivo ha fatto il giro del web, ma le notizie a riguardo erano davvero poche. Ora un nuovo video pubblicato dalla casa software ha svelato nuovi dettagli sul nuovo progetto in arrivo.

Il nuovo video, pubblicato su YouTube dal canale IGN, mostra l’incredibile lavoro che stanno facendo gli sviluppatori, con nuove immagini riguardanti ambientazione e creature presenti nell’avventura interattiva. Vedendo i nuovi mostri, soprattutto quello con il braccio deforme che distrugge qualsiasi cosa, al confronto Pyramid Head sembra quasi amichevole.

Dopo aver divulgato le prime informazioni riguardo Silent Hill: Ascension, Konami è riuscita ad attirare l’attenzione del pubblico per il nuovo tipo di gameplay che il suo titolo offrirà al mondo intero. Il gioco, infatti, sarà interattivo e consentirà a tutti i fan del globo di andare avanti nella storia scegliendo la strada da far percorrere ai protagonisti.

Si parla di titolo interattivo poiché ogni episodio verrà trasmesso in streaming una sola volta ed i giocatori dovranno compiere scelte che andranno a modificare irreversibilmente la storia. Una volta fatte, queste non potranno essere annullate e la storia prenderà la piega che tutti i giocatori del mondo desidereranno.

Attualmente, non sappiamo ancora come accedere allo streaming, ma siamo certi che Konami rilascerà presto nuove informazioni a riguardo. Per il momento, l’uscita di Silent Hill: Ascension è prevista per la fine dell’anno, ma la casa software non ha ancora annunciato una data certa, quindi potrebbe anche slittare al nuovo anno.

Un nuovo video pieno di orrori

Nel nuovo filmato, potremo apprezzare diversi artwork, tramite cui osserveremo sia gli scenari dell’ambientazione che gli orrori che solo un gioco come Silent Hill può offrire. Stephan Buhaj, il chief creative officer di Genvid, ha spiegato come gli spettatori decideranno tramite una votazione cosa succederà nell’episodio successivo. Logicamente, l’opzione più votata sarà quella che determinerà il futuro dei personaggi.

Questi si troveranno ad affrontare i propri traumi del passato, qualcosa già di per sé decisamente spaventoso. In più, se consideriamo che il tutto avviene in un’ambientazione come quella della saga Silent Hill, la questione diventa ancora più terrificante. I giocatori li faranno sopravvivere oppure i protagonisti troveranno un cammino pieno di ostacoli ed una tragica fine? Questo dipenderà esclusivamente dagli spettatori che seguiranno la storia.

Published by
Donatella Mainella