Si tratta di un Dino Crisis Remake? È Instinction il nuovo successore | Con UE5 è un capolavoro
Dino Crisis è un gioco che ha ormai compiuto quasi un quarto di secolo. Uscito nel Luglio del ’99, è riuscito ad appassionare milioni di giocatori, che tutt’ora lo portano nel cuore. Purtroppo Capcom non ha intenzione, almeno per il momento, di sviluppare un Remake di questo capolavoro, ma Hashbane conosce bene l’amore dei giovani gamers per i dinosauri.
Così la casa software ha deciso di sviluppare un nuovo gioco dedicato ai bestioni che hanno abitato la Terra prima di noi, con un nuovo FPS tutto da scoprire. Possiamo quindi affermare che questo titolo potrebbe considerarsi l’erede di Dino Crisis, alla cui ideologia si sono ispirati i creatori.
Mostrato durante il Future Games Show, Instinction è tornato sul palcoscenico dell’evento con un nuovo trailer che ha portato forti emozioni negli spettatori. Se potete immaginare Dino Crisis con una grafica in Unreal Engine 5, siete già a metà dell’opera. Il titolo è stato sviluppato proprio in UE5 dagli sviluppatori di Hashbane ed il risultato è davvero stupefacente.
Durante il filmato, grafica spettacolare a parte, abbiamo potuto vedere alcuni dei dinosauri che troveremo nel corso del gioco. In totale ci sono 24 specie da affrontare e dovremo combattere i dinosauri principalmente con armi da fuoco. Durante la nostra avventura su Instinction, però, non dovremo solo andare a caccia di bestioni preistorici. Un’altra componente fondamentale è l’esplorazione, poiché potremo andare a caccia di manufatti durante la scoperta di antiche rovine.
Il motore grafico Unreal Engine 5 con cui è stato sviluppato il gioco non fa altro che dare un tocco di immersività in più al giocatore. Sembrerà di trovarsi davanti dei veri e propri dinosauri, che potranno terrorizzarci e farci temere per la nostra vita. Questo perché, di fatto, il gioco non sarà riprodotto semplicemente sul nostro monitor.
Entra nel mondo di Instiction a 360°
Il nuovo titolo di Hashbane non uscirà prima di qualche anno sul mercato. Il suo debutto è previsto per il 2025, ma gli sviluppatori non deludono i loro fan. Presto sarà disponibile, infatti, la versione in Early Access, con cui potremo iniziare a muovere i primi passi nel mondo di Istinction. Basterà avere un account attivo su Steam per poter accedere al gioco, che sarà disponibile entro la fine di quest’anno. I giocatori su console, invece, dovranno penare ancora, poiché dovranno attendere il terzo quadrimestre dell’anno di uscita.
Il gioco sarà disponibile anche in versione VR: in questo modo, potremo entrare letteralmente nel mondo dei bestioni preistorici grazie al nostro visore ed affrontarli faccia a faccia, proprio come se li avessimo davanti a noi. Infine, gli sviluppatori hanno anche intenzione di eseguire dei test a porte chiuse e, per questo, saranno selezionati alcuni utenti tra quelli iscritti al programma sul sito playinstinction.com.