Home » Sembra un cosplay ma non lo è: con la nuova linea su Bloodborne sembrerai uscito dal videogame | Scatta la corsa all’acquisto

Sembra un cosplay ma non lo è: con la nuova linea su Bloodborne sembrerai uscito dal videogame | Scatta la corsa all’acquisto

Bloodborne newsvideogame 20230716
Con i suoi vestiti ti sentirai come fossi nel videogame (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Il mondo dei cosplay e quello della moda trovano un punto di incontro grazie a Bloodborne. Sappiamo bene quanto i giapponesi amino il i videogames, e ancor di più i gadgets sempre più unici ed artistici che sono usciti – o usciranno – sul mercato. Nel Sol Levante i videogiochi sono fortemente affermati, tanto da suscitare l’interesse anche di un particolare brand di abbigliamento.

Grazie a questa collaborazione, FromSoftware non aumenta la sua fama solo nel mondo dei cosplay e dei giocatori più appassionati. La nuova linea di abbigliamento ha attirato anche l’attenzione di chi un pad non lo ha mai nemmeno sfiorato. Questa potrebbe essere la “scusa”, anche per persone non particolarmente attratte dai videogames, per entrare a far parte di quelle persone chiamate gamers.

Il brand Super Groupies, che si occupa di abbigliamento ed accessori, è molto famoso in Giappone. Dopo l’annuncio riguardante una partnership tra questa società e la famosissima Sony, tantissimi fan di Bloodborne sono corsi a mettere mano ai propri risparmi. Non solo i capi di abbigliamento sono veramente ben fatti, tanto da sembrare dei veri e propri cosplay professionali, ma il brand di abbigliamento ha deciso di associare alla vendita di vestiario anche diversi accessori molto particolareggiati.

L’annuncio riguardante questa nuova produzione è stato fatto tramite i più famosi social network, tra cui anche Twitter. In un post di Super Groupies, assieme alla dichiarazione della partnership, sono stati mostrate anche alcune delle produzioni che stanno per arrivare sul mercato. Tutte sono ispirate alla storia di Bloodborne, con diversi dettagli che soltanto chi ha potuto giocare al titolo per PlayStation 4 può riconoscere.

Ad esempio, tra i vari prodotti è presente un orologio finemente decorato con le Rune che possiamo trovare nel corso del gioco. Le lancette, inoltre, non sono propriamente comuni: rappresentano, infatti, la mannaia iconica che i giocatori possono trovare ed utilizzare in Bloodborne. I vestiti e gli accessori, per il momento, sono ispirati principalmente al Cacciatore, a Lady Maria e all’Automa.

Preordini aperti, ma solo per pochissimo

Super Groupies non ha mancato di aggiungere nel post, assieme alle immagini, anche i prezzi dei relativi prodotti. Non sono propriamente a buon mercato, ma saranno pezzi unici che ogni fan di Bloodborn vorrebbe avere. Al Cacciatore, ad esempio, sono ispirati l’orologio e la giacca, entrambi venduti per 270,00$. Non manca nemmeno la borsa, che presenta un prezzo inferiore pari a 150,00$.

Anche Lady Maria ha il suo orologio personale, dello stesso valore di quello del Cacciatore. Inoltre, a lei sono ispirati anche la borsa, anche in questo caso dal costo di 150,00%, ed il portafogli, che costa poco meno, solo 140,00$. Chiude la scena la sciarpa ispirata all’Automa, del valore di 130,00$.

Tutti i gadgets ed i capi di abbigliamento sono disponibili sul sito ufficiale di Super Groupies, dove sono presenti anche altre immagini non pubblicate sui social. I preordini saranno disponibili fino al 30 Luglio 2023.