Sei sicuro di avere il miglior gioco di corse? Ecco i best off, sono davvero insuperabili

Siete appassionati di giochi di simulazione di corse? Forza Horizon 2 farà per voi anche se è un gioco del 2014 è stato uno tra i giochi rivoluzionari di auto- newsvideogame.it

Siete fan appassionati di corse con le macchine ma vi siete persi qualche titolo? Ecco qua una carrellata con i giochi di corse più belli e rivoluzionari che si sono succeduti nel corso degli anni. 

Partiamo subito con Pole Position del 1982 che si tratta di un gioco di Namco, è tra i primi giochi di corse che sono stati mai realizzati. Pole Position è stato innovativo perché ha portato l’utente sull’asfalto offrendogli una grande dinamicità.

Out Run del 1986 edito da SEGA e ideato da Yu Suzuki prevede un’animazione tridimensionale con un’evoluzione del motore grafico che porta più fluidità e dettagli.

Test Drive del 1987 è una serie che ha avuto un grande successo distinguendosi per poter guidare delle auto realistiche e soprattutto realmente esistenti. Lo scopo è stato quello di celebrare la bellezza nel guidare.

Indianapolis 500: The Simulation del 1989 è stato il gioco che ha ridefinito il concetto di sim racing. Il gioco utilizza una visuale in prima persona e vengono simulati anche i danni provocati alle auto.

Altri titoli di simulazione di corse che hanno fatto la storia

Tra questi abbiamo sicuramente Super Mario Kart del 1992 che è la saga più venduta di tutti i tempi con oltre 8 milioni di copie vendute. Oltre alla modalità di giocatore singolo è presente anche la modalità di gioco a due. Gran Turismo del 1997 ha venduto un totale di 10,5 milioni di copie in tutto in mondo. Dopo cinque anni di sviluppo è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico.

Anche Super Mario Kart del 1992 è stato uno dei giochi di corse di auto che ha fatto la storia. Avete mai giocato al titolo? – newsvideogame.it

Need for Speed Underground del 2003 tratta di corse illegali e di auto modificate ed è stato sviluppato e pubblicato da Electronic Arts. Tutte le corse avvengono in città durante la notte offrendo ai giocatori anche una modalità garage che permette loro di adattare le auto con molte componenti per aumentare le prestazioni.

Gli ultimi due sono Colin McRae Rally del 2004 e Forza Horizon 2 del 2014. Il primo ha avuto successo perché siamo nel 2023 e ancora sta vendendo delle copie, mentre per quanto riguarda il secondo è ambientato in Italia e a differenza del primo Horizon ha avuto più seguito.

Published by
Giulia Rabaioli