Home » One Piece Live Action, talmente amato che la Season 2 è già in arrivo: i fan impazziscono alla notizia | Un successo così era inimmaginabile

One Piece Live Action, talmente amato che la Season 2 è già in arrivo: i fan impazziscono alla notizia | Un successo così era inimmaginabile

One Piece Live Action
Dopo il successo della prima stagione, si parla già del futuro – @netflix (Twitter)

Non sono molti i live action che hanno saputo conquistare un grosso seguito, ma la seconda stagione di One Piece sembra alle porte. In un’intervista rilasciata ad alcuni media, i produttori della trasposizione del celebre manga e anime si sono dichiarati fiduciosi. In realtà, ad oggi non esiste alcuna conferma da parte di Netflix. Una risposta si potrebbe ottenere nelle prossime due settimane.

Quando una storia diventa popolare in un determinato tipo di medium, le sue trasposizioni diventano particolarmente complesse da gestire. Gli esempi di fallimenti rumorosi sono tanti. One Piece, però, sembra aver azzeccato il giusto mix: secondo i suoi produttori, Netflix chiederà presto la stagione due.

Negli ultimi anni abbiamo vissuto tantissime esperienze simili nel campo del gaming, del cinema e delle serie TV. Spesso e volentieri, videogiochi di successo vengono trasposti in formati destinati al piccolo o al grande schermo.

I casi più popolari sono anche quelli meglio riusciti, come “The Last of Us” o “Super Mario Bros. – Il Film“. Nella stragrande maggioranza dei casi, però, il tutto si traduce in un fiasco.

Spesso è stata tentata la stessa sorte per quanto riguarda alcune delle saghe più celebri provenienti dal mondo nipponico. Manga e anime capaci di spopolare tra i fan sono stati riadattati, con scarsi risultati.

Per questo motivo in molti temevano il responso su One Piece, la nuova serie TV distribuita da Netflix. Da questo punto di vista, lo show è stato molto apprezzato dal pubblico.

One Piece Live Action stagione 2: si farà oppure no?

Il problema, almeno per gli appassionati, è che la serie non è ancora stata rinnovata. I produttori dello spettacolo della Tomorrow Studios, però, hanno affermato in una recente intervista di essere abbastanza fiduciosi. Il successo ottenuto da One Piece è tangibile, con la serie che è schizzata subito nella Top 10 di Netflix registrando quasi 19 milioni di visualizzazioni.

One Piece Logo
Il successo di One Piece basterà a convincere i vertici Netflix? – @NetflixID

Gli script per la parte due sono già disponibili, e tutto ciò che lo studio sta aspettando è la chiamata da parte di Netflix. Secondo voci interne, questa dovrebbe arrivare entro un paio di settimane. Dati i risultati e l’apprezzamento del grande pubblico, sembrerebbe strano ipotizzare uno scenario in cui la N rossa decida di disfarsi di questa serie così presto. Nella migliore delle ipotesi, dunque, entro un paio di settimane avremo il responso. Secondo Tomorrow Studios, poi, ci vorranno tra i 12 e i 18 mesi per assistere all’uscita della seconda stagione.