Se vi è piaciuto Stray, questo non potete assolutamente perderlo: arriva il fratello di città, riuscirà a rendergli onore?
Tra i nuovi arrivi su Nintendo Switch appare anche un gattino, per i fan dei felini. Dopo il grandioso successo di Stray, che ci ha permesso di entrare nei panni di un gatto in un mondo distopico, questa volta è Nintendo a rendere protagonista di un suo gioco un micio tutto nero e favoloso.
Il video di presentazione del nuovo titolo è apparso pochissimo tempo fa su YouTube ed ha già riscosso grande successo, sia tra i fan Nintendo che tra gli amanti dei pelosi domestici. Riuscirà il nostro nuovo amico a tenere alto il nome di tutti i gatti dei videogames? Quello che possiamo trovare nel teaser trailer è davvero promettente.
Con Little Kitty, Big City troviamo nuovamente un gatto come protagonista ma, a differenza di Stray, questa volta ci troveremo in un mondo molto più simile alla realtà. Precisamente, come suggerisce il titolo, ci troveremo all’interno di una metropoli ed il nostro compito sarà, forse, riuscire a tornare a casa.
Il teaser trailer mostra chiaramente il nostro scopo… o quasi. Dopotutto, stiamo parlando di un gatto, quindi perché dovrebbe fare esattamente cosa gli viene chiesto? Il nostro obiettivo è chiaramente tornare a casa, ma nulla ci impedisce di temporeggiare, esplorando la città e tutti i suoi vicoli, con le numerose attività che può offrire.
Little Kitty, Big City è un gioco che si presenta con un forte senso dell’humor, capace di intrattenere grandi e piccini senza distinzioni. Da come si mostra nel video di presentazione, non sembra troppo complicato per essere giocato anche dai bambini, ma sicuramente il suo umorismo potrebbe conquistare anche il cuore dei più grandi.
Quando potremo esplorare la città con il nostro amico felino?
Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch, ma non sarà un’esclusiva. Little Kitty, Big City ha già una sua personale pagina dedicata anche su Steam, dunque anche gli utenti che giocano da PC potranno vivere questa nuova avventura. Per il momento, dalla piattaforma Valve non giungono notizie riguardo un’eventuale data di uscita, ma ci si aspetta che il gioco sarà disponibile entro il 2024.
Intanto potete già pensare a come approcciarvi a questo splendido Open World. Come anticipato, tornare a casa dovrebbe essere una priorità, ma nulla ci impedisce di esplorare la zona e conoscere tutti i suoi abitanti, randagi e non, che porteranno sicuramente un pizzico di brio alle nostre giornate. Inoltre, ci saranno tantissime missioni da portare a termine… tra un pisolino al sole e l’altro.