Se provi questo, non vedrai più il tuo controller con gli stessi occhi | A confronto ti sembrerà obsoleto, non tornerai indietro

Lo Spectra Infinty non è l’unico accessorio utilissimo di PowerA (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

I controller Xbox-like stanno prendendo sempre più piede sul mercato, grazie anche al fatto che alcuni di loro sono compatibili non solo con la console Microsoft, ma anche con altri dispositivi. Grazie a questo fattore ed al design accattivante che presentano molti modelli, questo tipo di hardware sta prendendo sempre più piede sul mercato.

I tempi sono molto differenti rispetto ai primi anni delle console, in cui molti giocatori si “accontentavano” di controller non originali ma comunque compatibili. Ora la situazione sembra essersi ribaltata, ma non per questioni di prezzo. I controller prodotti da aziende terze, molto spesso, presentano molte più funzioni di quelli creati dalla casa madre delle console.

Un esempio perfetto che conferma questa affermazione è l’ultimo controller pubblicizzato da Asus, il ROG Raikiri Pro, che porta il gaming ad un livello superiore. Ma ci sono anche altre case produttrici che si dedicano a migliorare l’esperienza di gioco su diverse piattaforme, come PowerA che ha messo in vendita sul mercato i propri accessori per Xbox.

Vediamo, quindi, lo Spectra Infinity che, assieme allo stand Dual Charging Station, si aggiungono al mondo dei controller ottimizzati per la console di casa Redmond, grazie alla partnership tra le due società. Per l’esattezza, lo Spectra Infinity è un controller compatibile con le ultime due console di Microsoft, quindi Xbox One ed Xbox Series X|S. Rispetto a quello originale, questo dispositivo presenta dei tasti aggiuntivi, completamente programmabili, oltre ad una particolare illuminazione RGB con led integrata. Il sistema di vibrazione, rispetto al controller originale, risulta migliorato ed i grilletti posteriori possono essere regolati a seconda delle esigenze di gioco, anche se risultano più rumorosi all’utilizzo rispetto alla sua controparte ufficiale Microsoft.

Per quanto riguarda il Dual Charging Station, invece, si tratta di una base di ricarica per gamepad e può accoglierne ben due nello stesso momento. Questa base di ricarica è compatibile con i controller originali di Xbox One ed Xbox Series X|S e presenta quattro scompartimenti, due per tipo, per riporre i vostri controller. Il livello di ricarica è indicato da led colorati, che impiegheranno massimo 3 ore ad indicare il raggiungimento della carica completa.

Quanto costano controller e base di ricarica PowerA?

Lo Spectra Infinity viene venduto a soli 49,99€ ed è disponibile esclusivamente in nero. Nel prezzo, inoltre, è compreso il cavo USB di 3 metri per collegarlo alla console. La Dual Charging Station, invece, è disponibile a circa 40,00€ e comprende, oltre la base di ricarica, anche il cavo di alimentazione e ben due batterie ricaricabili, della potenza di 1100mAh.

Nessun problema di luci nemmeno durante le sessioni notturne (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it
Published by
Donatella Mainella