Se hai perso lo smartphone o peggio, non disperare: esiste la soluzione definitiva per riaverlo | Semplice ed efficace

Ecco tutti i consigli per rintracciare e localizzare lo smartphone se lo avete perso: sapevate già questi trucchetti o no? – www.newsvideogame.it

Hai perso il cellulare o te l’hanno rubato e lo stai cercando? Il sistema di rintracciamento del sistema Android permette di ritrovarlo. Ora ci concentriamo appunto sul sistema Android.

Innanzitutto, per rintracciare il proprio cellulare è necessario attivare la geolocalizzazione sul telefono e il dispositivo deve essere connesso a internet. Nel caso in cui fosse stato rubato e poi in seguito spento, allora non sarà più possibile ritrovarlo con i consigli che troverete in questo articolo purtroppo

Si potrà trovare il proprio dispositivo attraverso il servizio “Trova dispositivo personale” presente sui dispositivi Android. Ma come fare in in pratica? Si dovrà sbloccare il telefono e aprire le “Impostazioni”. Cliccare poi sulla lente presente a destra sotto il termine “Impostaz.” e digitare “trova dispositivo personale”.

Bisogna poi cliccare il primo risultato della ricerca, ossia “Invia ultima posizione”. Successivamente si dovrà cliccare poi sulle icone relative al controllo da remoto e alla localizzazione Google. Se avete fatto tutto correttamente il servizio a questo punto risulterà attivo.

Nel caso in cui il telefono venisse rubato sarà possibile rintracciarlo entrando proprio sul sito e facendo una segnalazione all’interno della pagina stessa. Ormai il cellulare è un dispositivo necessario e di cui non possiamo ormai fare a meno. Quindi ci sono delle possibilità di ritrovarlo nel caso in cui fosse rubato. O almeno possiamo provarci per vedere se riusciamo a recuperarlo. Voi vi siete mai trovati in questa spiacevole situazione?

Come fare per bloccare lo smartphone in caso di furto o smarrimento?

Per bloccare il vostro cellulare che vi hanno rubato ci sono diversi modi. Quello più comunemente utilizzato è il codice IMEI e il coinvolgimento anche degli operatori telefonici per poter bloccare il dispositivo in modo permanente.

Avete messo in atto tutti i consigli di cui vi abbiamo parlato per trovare il vostro dispositivo? Avevate già sperimentato tutti questi metodi? – www.newsvideogame.it

Potrete anche scaricare una delle tante applicazioni presenti sull’App Store, sul Google Play Store o sullo store del Windows Phone per cercare di localizzare il vostro smartphone e bloccarlo. La maggior parte degli antivirus per smartphone è dotato anche di una funzione del genere che viene chiamata anti-theft.

Avete preso tutti gli appunti del caso? Sapevate già che si potevano fare tutte queste cose per il rintracciamento e il blocco del vostro dispositivo?

Published by
Giulia Rabaioli