Se hai amato Rick e Morty non puoi perderlo: Apple TV+ sbanca con la nuova serie | Netflix e Prime Video ormai sono OUT

Strange Planet sta per diventare una serie TV grazie ad Apple (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Apple TV+ ha deciso di fare sul serio, nella guerra digitale dell’intrattenimento. Le piattaforme concorrenti sono diverse ed agguerrite e, tra queste, non possiamo non citarne alcune del calibro di Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Paramount+. Anche la Mela, però, ha deciso di dire la sua, con un contenuto esclusivo che potrebbe far vacillare anche i più affezionati che utilizzano le altre App.

Dopo il grande successo di Rick e Morty su Netflix, il suo creatore Dan Harmon, conosciuto anche per la serie Communty, ritorna sulla scena in una collaborazione con Nathan W. Pyle. Il risultato è un riadattamento dei suoi fumetti riportato sul piccolo schermo, in una nuova serie TV che potrà farsi amare come poche.

La serie Strange Planet, omonima del webcomic prodotto da Pyle, sta per fare il suo debutto su Apple TV+. Con questa mossa, la società di Cupertino vuole prendere una fetta ancora più grande di quello che è l’intrattenimento televisivo che tiene compagnia a molti utenti. Quando si parla di relax in casa, spesso entra in campo la citazione Netflix&Chill, ma questo potrebbe cambiare con la nuova serie proposta da Apple.

Strange Planet è attualmente una serie di fumetti molto famosa negli USA, conosciuta come la graphic novel principale del New York Times. Visto il suo successo tra la popolazione americana e non, Apple ha pensato bene di darle un’opportunità sul piccolo schermo, accogliendola nel suo catalogo digitale della sua piattaforma omonima, Apple TV+.

Anche il cast che dona la propria voce ai personaggi immaginari di Strange Planet non è sconosciuto. Troveremo, per le voci inglesi, nomi del calibro di Tunde Adebimpe, che ricordiamo per The Girlfriend Experience, con al suo fianco Demi Adejuyigbe di The Amber Ruffin Show, Lori Tan Chinn, Danny Pudi, famoso per Community e Hannah Einbinder, che ritroviamo in Hacks.

Strange Planet, cosa aspettarci?

La stessa Apple definisce Strange Planet come “un esilarante sguardo, misto a perspicacia, su un mondo tanto lontano quanto simile al nostro”. Gli esseri blu che lo popolano avranno modo di esplorare le tradizioni umane di tutti i giorni, con un misto di incredulità ed assurdità.

Una delle tavole del celebre webcomic (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Strange Planet verrà trasmesso in streaming con pubblicazioni a cadenza settimanale. A partire dal 9 Agosto, verrà trasmesso un nuovo episodio ogni mercoledì, fino ad arrivare all’ultimo il 27 Settembre. Per il momento, Apple ha in mente una serie TV da 10 episodi ma, se riscuoterà successo, non è escluso che possa arrivare anche una seconda Stagione.

Published by
Donatella Mainella