Se ci giocate non dormirete mai più: un horror così terrificante non si era mai visto prima
Il team di Horror Cam Committee ha presentato l’anno scorso Paranormal Tales, un videogioco horror survival in stile body cam che prova a distinguersi dalla massa di altri survival. Joure ha pubblicato nuove scene inedite del gameplay proprio per questa avventura horror.
Il titolo è stato realizzato con Unreal Engine 5, il motore grafico di Epic Games in stile iperrealistico. Questo titolo prende ispirazione dalla storica demo P.T. di Silent Hill e da altre opere come Antrum, Necropolis e The Blair Witch Project.
In questo gioco dovremo calarci nei panni di investigatori che indagano su esperienze paranormali che succedono nelle villette che sono presenti nei quartieri. Le attività paranormali sono state segnalate proprio dai proprietari delle case.
Oltre alle villette singole ci sono anche appartamenti disabitati e terreni infestati. Il compito del giocatore sarà quello di ripercorrere ciò che è successo riavvolgendo in qualche modo il nastro e capire il mistero. Il giocatore in questo caso non dovrà raccogliere prove che confermano la presenza di questa entità paranormale.
Ogni livello di Paranormal Tales è una storia a sé stante permettendo al giocatore di divertirsi di più con un livello di tensione che è palpabile. A rendere l’esperienza così terrificante sarà proprio la presenza di Unreal Engine 5 che rende il tutto ancora più reale.
Il lancio di Paranormal Tales
Il lancio del gioco avverrà più avanti nel corso dell’anno 2023 ma non sappiamo ancora quando esattamente. Non è ancora stata confermata un’uscita ufficiale del titolo. Vedendo però il trailer sappiamo per certo che sarà perfetto per chi è appassionato di horror.
Essendo in stile body cam, ci si immerge totalmente nelle case dove si va ad indagare e tutti i suoni che ci sono rimbombano facendo una sorta di eco. Il lancio arriverà più avanti e sarà per ora su PC.
La proposta dell’horror cam è stata fatta per incutere un sano e autentico terrore. Anche la scelta di far leva su Unreal Engine è stato fatto per rendere il tutto ancora più inquietante. Voi giocherete al titolo? O avete troppa paura?