Dopo essere stata presentata circa due mesi fa, la nuova console Razer Edge 5G è in arrivo sul mercato il 26 gennaio 2023. Molto presto gli abbonati alla versione Ultimate dell’abbonamento ad Xbox Game Pass potranno provare con mano il nuovo prodotto in casa Razer.
Razer Edge 5G è già preordinabile. I giocatori hanno la possibilità di acquistare anticipatamente la console portatile che permetterà di avere un’esperienza di alto livello per alcuni dei titoli targati Microsoft come High on Life, Forza Horizon 5, Microsoft Flight Simulator e altro ancora.
Tra poche settimane gli utenti potranno testare tutte le caratteristiche della nuova console e vedere se corrisponde alle alte aspettative dell’azienda.
Presentata poco più di due mesi fa al Mobile World Congress di Las Vegas, risulta essere la prima console al mondo a montare il nuovo chip Snapdragon G3x Gen 1 (3.0 GHz 8-Core Qualcomm Kryo CPU). La console è dotata di uno schermo FHD+ touch screen da 6,8 pollici con tecnologia AMOLED e refresh rate a 144Hz e del controller di tipo Kishi V2 Pro.
Lo scopo dell’azienda Razer è quello di offrire agli utenti “la console portatile Android definitiva”. Per quanto riguarda le specifiche tecniche sono le seguenti:
Razer Edge ha molta potenza che garantisce agli acquirenti e futuri giocatori un’esperienza di elevata qualità non nascondendo la sua propensione al Cloud Gaming. La sua uscita prevede due differenti modelli: uno Wi-Fi e l’altro 5G. Il primo modello avrà un prezzo di 399,99 dollari in Standard e di 499,99 dollari in Edizione Founder. Per il secondo modello invece si era detto in precedenza che sarebbe stato offerto esclusivamente dall’operatore statunitense Verizon.
Per chi è esperto di gaming lo saprà già ma per chi non lo fosse e se lo stesse chiedendo, Razer è un’azienda californiana specializzata nella produzione di periferiche per PC. Da anni è un punto di riferimento nel mondo del gaming quando si parla di tastiere e mouse che sono dedicati ai videogiocatori.