Samsung S24, alcune app potrebbero non funzionare: allarme tra gli utenti | Ecco come rimediare
Il Galaxy S24 è in commercio ma gli utenti che lo hanno acquistato hanno già segnalato alcune app che non riescono a lavorare bene: come risolvere i bug e sorvolare il problema prima di disperarsi inutilmente
Lo smartphone più atteso del 2024 è arrivato: il Samsung Galaxy S24 è sul mercato e già tanti acquirenti hanno deciso di inserirlo nelle spese di febbraio. Nonostante il costo molto alto, di preciso 929 euro ( e 1500 per la versione ultra), lo smartphone sembra iniziare a dare qualche problema nell’utilizzo di app quotidiane. Se inizialmente si può pensare a un problema legato al mal funzionamento del proprio smartphone, in realtà leggendo sui forum sarà subito chiaro che si tratta di un problema legato a tanti dispositivi e che verrà risolto presto con il primo aggiornamento disponibile.
Succede anche ad Apple che con il lancio di nuovi dispositivi alcune app diventano ‘obsolete’ o comunque poco compatibili con il modello, ma tutti i problemi del caso verranno risolti nelle prime settimane dal lancio, una volta che verranno esposti dai clienti. Per quanto riguarda il nuovo modello Samsung Galaxy S24 i problemi sembrano essere rilevati su app di terze parti, come per esempio Android Auto. Non solo l’S24 risulta portare bug, ma anche la sua versione Ultra.
Molteplici segnalazioni per Android auto, alcune app non funzionano sull’S24, come fare per risolvere il problema
Le segnalazioni sono molteplici, e questo è un buon segnale: più sono e più velocemente verrà risolto il disagio, non serverà quindi rispedire lo smartphone indietro, ma aspettare che Google e Samsung hanno già preso di petto la situazione per risolvere i conflitti software. Il bug sembrerebbe essere lo stesso in tutte le segnalazioni effettuate sui social, ovvero: connettendo Android Auto via cavo, lo smartphone va regolarmente in carica, la Replication però non funziona correttamente, come se l’S24 desse priorità alla ricarica senza calcolare il passaggio dei dati.
Alcuni utenti hanno però dichiarato di aver risolto solo rimuovendo tutte le connessioni dall’auto e resettando il sistema di infotainment. Potrebbe poi essere un aiuto anche aggiornare l’app di Android Auto alla sua ultima versione, e cambiare cavo, utilizzandone uno originale fornito con l’acquisto dell’S24. Non si tratta di risoluzioni definitive ma potrebbero essere un palliativo fin quando Samsung non risolverà del tutto il problema, dando le indicazioni su come agire, oppure proponendo un nuovo aggiornamento risolutivo.