La nuova serie di Samsung ha una funzionalità che nessun altro cellulare al momento ha: l’azienda a lavorato molto sull’AI e ha proposto dei servizi veramente importanti sia per il lavoro che per i viaggi
Già il Samsung Galaxy S23 era entrato nel cuore dei clienti. Uno smartphone da prestazioni invidiabili, di alta fascia, a un prezzo conveniente e molto più accessibile, rispetto al fratello Ultra, con un prezzo raddoppiato ma anche una fotocamera da 200 megapixel.
Samsung è riuscito a creare degli smartphone davvero all’avanguardia che da un certo punto di vista hanno superato anche i top di gamma della Apple. Sicuramente dal punto di vista di sistema operativo, Android è comunque molto meno intuitivo di iOS, motivo per cui, nonostante la variante prezzo molto ingombrante, ancora tante persone continuano a preferire Apple, ma dagli ultimi dati di vendita, i Galaxy S22 e S23 (anche nella versione Ultra) hanno fatto numeri importanti.
Nella nuova linea di Galaxy S24, in particolare nell’Ultra, sono state introdotte diverse funzionalità con intelligenza artificiale. Con il passare delle ore infatti emergono sempre più dettagli sull’integrazione delle funzionalità anche nelle app di terze parti.
Tra le numerose funzionalità presenti nel sistema Galaxy AI, c’è anche la traduzione in tempo reale che, utilizzando l’intelligenza artificiale, è in grado d tradurre addirittura chiamate vocali e messaggi. A rendere la funzionalità performante al massimo è anche il fatto che è in grado di essere utilizzata come feature che si aggiunge a tutte le altre app anche non native del dispositivo, come ad esempio i social, documenti e WhatsApp.
In questo modo l’utente avrà un supporto h24 anche durante viaggi, conferenze, e conversazioni di lavoro. Il Galaxy S24 Ultra è in grado di tradurre tutto in tempo reale, facendo in modo di poter portare avanti una conversazione senza brusche interruzioni ed eliminando definitivamente le barriere linguistiche che si alzerebbero parlando con una persona che parla un’altra lingua.
Notizia ancora più interessante, poi, il fatto che a quanto pare anche le gamme di prodotto precedenti potrebbero ricevere One UI 6.1 con annessa Galaxy AI, quindi molto probabilmente anche la funzionalità di traduzione simultanea diventerà disponibile per gli altri. Al momento non ci sono molti spoiler a riguardo ma potrebbero arrivare a breve: nel frattempo si attende anche una risposta da parte di Apple, ormai in svantaggio.