Home » Quake II: annunciato il ritorno del capitolo più amato da tutti | Ecco data ufficiale, piattaforme di gioco e costo

Quake II: annunciato il ritorno del capitolo più amato da tutti | Ecco data ufficiale, piattaforme di gioco e costo

Quake II remastered newsvideogame 20230806
L’annuncio che ha sorpreso tutta la community (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Il 2023 si conferma l’anno dei grandi come back, e non sono solo quelli già annunciati da tempo a sorprendere i giocatori, come gli svariati remake di cui si è parlato nelle ultime settimane. A quanto pare, infatti, anche la saga Quake sta per rientrare in scena, ma questa volta non dovremo aspettare mesi: il suo remaster ha colto tutti di sorpresa.

Tra le tantissime conferenze dedicate ai videogames, quali più quali meno famose, c’è anche quella annuale dedicata alla saga di id Software, il QuakeCon. L’edizione 2023 sembra ospiterà una novità grandiosa, stando a quanto afferma un leaker particolarmente esperto del settore che probabilmente alcuni di voi già conoscono.

Billbil-kun potrebbe realmente aver messo gli occhi su alcuni documenti PEGI, GRAC ed ESRB, da cui è riuscito a sapere di un possibile remaster di Quake II. Se in passato avete trovato particolarmente emozionante dare la caccia agli Strogg con railgun ed hyperblaster, preparate ad imbracciare di nuovo i vostri fucili appesi al chiodo.

Stando a quanto afferma il leaker, questo nuovo remaster potrebbe arrivare davvero prestissimo: si parla di pochissimi giorni. Il suo annuncio, se non addirittura la sua uscita, potrebbe avvenire durante il QuakeCon 2023, precisamente il prossimo 10 Agosto. Contrariamente ad altri remake e remaster, non dovremo quindi aspettare settimane, o addirittura mesi, per rientrare nel mondo di Quake II.

Attualmente, non sono stati ancora divulgati ufficialmente i dettagli specifici di cosa cambierà effettivamente nel remaster del gioco, poiché id Software non ha specificato quanto andrà a modificare gli elementi grafici e quali saranno le specifiche per sostenerli. Tenendo presente che, in passato, la casa software collabora con NVIDIA, i giocatori si aspettano comunque qualcosa di davvero spettacolare.

Quake II Remaster: cosa aspettarci?

Come contenuti aggiuntivi, è plausibile che id Software rispolveri quelli che erano i vecchi DLC di Quake II, ossia i mission pack The ReckoningGround Zero. Il non includerli nel nuovo remaster sarebbe un passo falso, poiché, di fatto, verrebbe rilasciato un gioco con dei “pezzi mancanti” rispetto al titolo originale. La casa software, però, potrebbe anche sorprendere i giocatori con nuovi contenuti aggiuntivi del tutto inediti, come ha già fatto in passato per il remaster di Quake.

Quake II newsvideogame 20230806
Siete pronti a fare strage di Strogg? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Infine, la nuova edizione di Quake II sarà compatibile con quasi tutte le piattaforme da gaming esistenti. Per quanto riguarda le console fisse, potremo giocarci con PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S, mentre per le portatili non mancherà la Nintendo Switch. Ovviamente, anche il PC non è escluso dalla lista. Non è escluso, infine, che potrebbe essere incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass già dalla sua uscita.