Home » Rocket League sta per diventare free to play

Rocket League sta per diventare free to play

È stato comunicato ufficialmente che Rocket League sta per diventare free to play. Il fortunato gioco lascerà la piattaforma Steam e adesso sarà possibile giocare gratis. La casa di produzione ha anche rivelato che chi aveva speso dei soldi per giocare a questo titolo avrà la possibilità anche di ricevere dei bonus.

A che cosa è dovuto il successo di Rocket League

Abbiamo già specificato che Rocket League è stato il protagonista di un vero e proprio successo inimmaginabile. Tutto sta nella sua formula molto particolare. Da un lato può essere considerato da un certo punto di vista un gioco di calcio.

Infatti l’obiettivo principale è quello di fare rete mandando un pallone in porta. Tuttavia ha qualcosa in più di un semplice gioco di calcio, perché non si controllano degli avatar umani per fare goal, ma si pilotano delle automobili.

Le modalità di gioco che questo titolo mette a disposizione sono davvero molte. Si può assistere a delle sfide davvero grandiose. Sarà anche per questo che Rocket League è stato scaricato fino ad ora da più di 75 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Quando Rocket League diventerà free to play

Non sappiamo ufficialmente quando il gioco diventerà utilizzabile gratuitamente. Sappiamo però che il gioco sarà protagonista di uno degli aggiornamenti più significativi che abbia mai ricevuto fino ad ora.

Il tutto potrebbe avvenire anche entro la fine di questa estate. In progetto ci sono anche l’aggiunta di vari tornei e il cambiamento del sistema delle sfide.