Rivoluzione WhatsApp, ora cambia tutto: aggiornamenti sui tuoi giochi preferiti e non solo, con i Canali ora puoi | Telegram è spacciato
WhatsApp lancia ufficialmente i canali ma di cosa si tratta esattamente per l’app di messaggistica istantanea?
WhatsApp arriva con una rivoluzione importante: Marck Zurckerberg ha infatti annunciato il lancio dei Canali. Si tratta di un modo che permette di ricevere periodicamente gli aggiornamenti da persone, celebrità o organizzazioni senza dover per forza spostarsi dall’applicazione di messaggistica istantanea.
Praticamente sono un mezzo di comunicazione sicuro che offrono possibilità di scelta agli utenti finali di WhatsApp. Per avere maggiore privacy inoltre la cronologia dei messaggi inviati potrà essere salvata sui server soltanto per 30 giorni per poi cancellarsi. I proprietari del canale inoltre non possono aggiungere dei follower ma questa azione può farla solamente il consumatore che decide poi di attivare l’iscrizione.
Come funzionano i Canali?
Questa nuova funzione apparirà nella sezione dove trovate gli Aggiornamenti e si tratta quindi di una sezione separata dalle chat in cui scrivete ai vostri amici. Praticamente sarà uno strumento con cui potrete inviare video, sticker o messaggi ma potrete anche lanciare addirittura dei sondaggi e altre cose simili.
Meta è entusiasta rispetto al lancio della nuova funzione. I Canali arriveranno in diversi paesi come per esempio Colombia e Singapore e proprio per l’occasione c’è stata questa collaborazione con la Singapore Heart Foundation ed il fact-checker della Colombia. Potranno verificare e testare con mano l’efficacia della funzione per ottimizzarla al meglio.
Per il momento non è stata data ancora una data di rilascio in Italia. Oltre a questa funzione, WhatsApp ne ha aggiunta un’altra con la quale è più facile avviare delle chat con numeri sconosciuti senza però salvarli nella rubrica del telefono. La funzione in pratica migliora la privacy degli utenti sotto questo aspetto.
Dovrebbe anche essere disponibile a tutti a breve e nel caso in cui non lo fosse, il consiglio è sempre quello di tenere aggiornata l’app di messaggistica istantanea più famosa. L’esperienza utente con WhatsApp vuole migliorarsi grazie a questa misura aggiuntiva per la privacy dell’utente. Infatti salvare un contatto sconosciuto significa che potrebbe riuscire a vedere la vostra foto del profilo: potete cercare il numero ma senza salvarlo nell’elenco dei contatti.
Cosa ne pensate di queste nuove funzioni che ha messo in campo l’App?