Ring Fit Adventure di nuovo nella classifica per la paura del lockdown

Ring Fit Adventure

I giochi di fitness, come per esempio il famoso titolo della casa nipponica Ring Fit Adventure, tornano a dominare le classifiche italiane negli ultimi mesi. Gli esperti si sono chiesti come mai questo tipo di videogiochi dedicati al benessere psicofisico abbia avuto così tanto successo negli ultimi tempi. Sono giunti alla conclusione che evidentemente si tratta di un fenomeno legato all’epidemia di coronavirus, che fa temere i nostri connazionali per l’eventuale presentarsi di un nuovo lockdown, con il dover rinunciare a palestra e ad attività sportive.

Ring Fit Adventure nell’ambito della classifica in Italia

L’IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi nel nostro Paese, ha stilato una classifica dei videogiochi più venduti negli ultimi giorni, nella settimana che va dal 19 al 25 ottobre. A livello generale proprio Ring Fit Adventure si è collocato al terzo posto nell’elenco dei giochi più venduti.

Questo buon risultato non si è avuto soltanto per il mercato console, ma si colloca in un orizzonte molto più vasto. Eppure questo gioco è stato lanciato più di un anno fa. Come mai proprio adesso questo prodotto videoludico che racchiude diversi esercizi per il benessere fisico è tornato ad occupare un posto così rilevante nella classifica dei giochi più venduti in Italia?

La paura legata al nuovo lockdown

Per gli analisti del settore dei videogiochi non ci sono dubbi. Evidentemente gli italiani temono l’idea di dover rinunciare all’attività fisica in seguito alle misure restrittive imposte dalla pandemia. Con giochi come Ring Fit Adventure, l’esercizio fisico può essere continuato ad essere praticato quotidianamente, senza rinunciare alla sicurezza.

Offerta
Ring Fit Adventure - Nintendo Switch
  • In ring FIT Adventure, i giocatori esplorano un ampio mondo di fantasia ricco di nemici da affrontare a colpi di squat, addominali e molto altro.
  • Grazie agli accessori ring-con e fascia per la gamba, esegui un allenamento che coinvolge tutto il corpo trasformando i movimenti in azioni nel mondo di gioco
  • Personalizza il tuo allenamento grazie ai consigli del personal trainer FIT che ti aiuterà a eseguire correttamente i movimenti e ad adattare il livello di difficoltà a seconda dei tuoi progressi
  • Grazie alle diverse modalità di gioco, puoi rendere le tue sessioni di allenamento ancora più flessibili e capaci di adattarsi ai tuoi impegni