Home » Resident Evil 5 HD: svelata la data di uscita

Resident Evil 5 HD: svelata la data di uscita

Era il 29 marzo scorso quando uscì la versione remaster del sesto capitolo di Resident Evil, e dopo che di acqua sotto i ponti ne è passata a volontà, ecco che i tempi sono diventati sufficientemente maturi per conoscere Resident Evil 5 HD.

Il suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One è atteso già da un po’, ma finalmente ultime notizie sono pronte a fugare ogni dubbio e a togliere di torno il velo della segretezza: i videogiocatori potranno rivivere il celebre horror di Capcom a partire dal 28 giugno prossimo, data a partire dalla quale Resident Evil 5 HD arriverà negli store online tanto di casa Sony quanto di casa Microsoft.

Anche in questo caso appassionati e non si ritroveranno davanti a un videogioco dalla grafica estremamente curata, resa ancor più accattivante e di qualità da una definizione a 1080p. I giocatori potranno inoltre fare affidamento sui DLC Lost in Nightmares e Desperate Escape, e tanto per non farsi mancare nulla fare uso anche della Versus Mode, dei costumi extra e della modalità No Mercy.

Non ci resta quindi che aspettare il 28 giugno per poter provare le emozioni di questo nuovo survival horror, per cui save the date e occhio agli store Sony e Microsoft (ma se vivete negli USA sappiate che il titolo, in quel mercato, verrà reso disponibile anche nella versione fisica)! Per concludere vale la pena ricordare che oltre Resident Evil 5 HD, su Xbox One e PlayStation 4 dovrebbe arrivare anche il quarto episodio della saga la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Antonio Osso