Home » Resident Evil Project Resistance: nuove informazioni dal teaser trailer

Resident Evil Project Resistance: nuove informazioni dal teaser trailer

La maggior parte dei videogiocatori sta attendendo con ansia il prossimo capitolo di Resident Evil, una delle saghe più amate dagli appassionati di gaming. Si tratta di Project Resistance, che stando a quanto emerso nelle ultime ore sul web pare proprio che non sarà un capitolo “regolare”, ma sarà invece caratterizzato da un’esperienza di gioco in multiplayer.

Project Resistance, tutti i dettagli del teaser trailer

A dare quest’idea è il teaser trailer rilasciato da Capcom, promesso la scorsa settimana in fase di annuncio del gioco e prontamente pubblicato. Nel filmato emergono le figure di quattro persone sopravvissute, che si ritroveranno a dover combattere fianco a fianco.

Ognuno di loro può disporre di un equipaggiamento diverso rispetto a quello degli altri tre: c’è chi può armeggiare delle pistole, ma c’è anche chi si serve di mazze da baseball.

Quali sono i nemici? Ovviamente quelli più comuni, ovvero zombie e licker, che non vedono l’ora di nutrirsi di carne umana. Tutti gli avversari dei 4 sopravvissuti sono gestiti da una figura misteriosa, che verso la fine presenta anche quello che può essere definito “l’asso nella manica”: stiamo parlando di Tyrant Mr.X, che gli utenti hanno già avuto modo di conoscere con Resident Evil 2.

Il nuovo capitolo disponibile anche su console

Va sottolineato che la denominazione Project Resistance deve essere considerata ancora come provvisoria. Durante il Tokyo Game Show 2019, la fiera di videogame giapponese che si terrà dal 12 al 15 settembre, il colosso di Osaka dovrebbe rivelare il nome ufficiale del nuovo capitolo della famosissima saga.

Inoltre, sempre durante l’importantissima fiera, non sono da escludere sequenze di gameplay. Per quali piattaforme sarà disponibile il nuovo gioco? Sicuramente per PC, ma anche per PlayStation 4 e Xbox One. Tuttavia, una voce che sta circolando su internet afferma che Capcom potrebbe provare anche la strada dell’online per il nuovo capitolo di Resident Evil, come d’altronde già fatto con gli spin-off Outbreak.