Home » Resident Evil 7 userà il nuovo RE Engine: i motivi di Capcom

Resident Evil 7 userà il nuovo RE Engine: i motivi di Capcom

Come annunciato in precedenza, Resident Evil 7 si avvarrà di un motore grafico completamente rinnovato e denominato per l’occasione Re Engine. Durante la convention, Tomofumi Ishida, lead programmer della divisione tecnica di Capcom, ha spiegato tutti quelli che sono i vantaggi di questo nuovo processore.Resident Evil 7 userà il nuovo RE Engine: i motivi di Capcom

«Fino ad oggi Capcom ha costruito MT Framework, un motore grafico utilizzato per la creazione di giochi di alta qualità. Le caratteristiche del motore tradizionale però erano insufficienti per portare in vita il mondo realistico voluto dai creatori di Resident Evil 7. Per questo – ha sottolineato Ishida – abbiamo preferito lavorare simultaneamente sullo sviluppo del gioco e del nuovo processore grafico».

Ma cos’ha da offrire questo Re Engine?

I motivi messi in evidenza da Capcom sono i più diversi: innanzitutto Re Engine ha la capacità di ridurre il tempo richiesto per i processi di sviluppo del gioco. Ciò significa che il tempo da dedicare ai test per le modifiche è stato ridotto di un buon 90%.

Questa configurazione, poi, supporta la grafica in alta risoluzione di cui la realtà virtuale ha bisogno per poter funzionare a pieno regime.

Resident Evil 7 arriverà sugli scaffali dei negozi specializzati dal 24 gennaio 2017.

Matteo D’Apolito