Microsoft punta tutto sulla personalizzazione sfrenata: ecco le nuove Console Wraps per Xbox Series X. Saranno tre le nuove coperture diffuse da Microsoft per la sua console di punta, ma in Italia avremo modo di acquistarne solo due: una di queste sarà a tema Starfield. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle Console Wraps in uscita.
Il mondo del gaming negli ultimi anni si è evoluto in maniera consistente. Se, da un lato, sono aumentate le esigenze per quanto riguarda gli accessori e le periferiche, dall’altro i giocatori hanno iniziato a richiedere molto di più dagli stessi titoli che hanno in mano. Una cosa, però, sembra non essere mai cambiata: la personalizzazione.
Microsoft si sta muovendo molto negli ultimi tempi. La sfida aperta nei confronti di Sony è quasi sempre stata vinta dalla casa giapponese, ma le ultime indicazioni sembrano suggerire un sorpasso evidente.
La casa di Redmond, infatti, sta puntando molto sul futuro del gaming, ovvero sul Cloud Gaming. Per ora, però, la situazione sembra molto equilibrata. Ciò su cui ha investito molto Microsoft, invece, è l’esclusiva che sta per uscire grazie allo sviluppo di Bethesda.
Ci riferiamo a Starfield, il videogioco open world ambientato nello spazio, che sta creando un grandissimo hype nelle community di giocatori. Nell’attesa, Microsoft ha deciso di consentire ai suoi utenti di sbizzarrirsi con la personalizzazione.
Spesso e volentieri, le console con chassis particolari sono quelle in edizione limitata, che per questo motivo costano di più. Il discorso, però, cambia totalmente con le nuove Xbox Series X Console Wraps.
Per garantire a tutti gli utenti un certo margine di personalizzazione, evitando spese elevate, l’idea di Microsoft è stata quella di puntare sulle coperture applicabili alle proprie console. Insomma, le nuove Console Wraps sono dei rivestimenti a nucleo solido, con tanto di tessuto ad alta tecnologia, che permettono il libero flusso d’aria all’interno della console.
Per adesso, ci saranno solo tre modelli: uno bianco, dedicato a Starfield, nello stile dell’headset e del controller, uno azzurro Mineral Camo e uno grigio Arctic Camo, che però non sarà disponibile in Italia. Il Console Wrap di Starfield si può già pre ordinare al prezzo di 49,99€ e l’uscita è fissata per il 18 ottobre. Il modello Mineral Camo, invece, è al momento segnalato come indisponibile, ma dovrebbe uscire il 10 novembre.