Steam in questo periodo è in vena di regali e gli utenti con un account attivo non potrebbero esserne più felici. Il titolo diventato momentaneamente gratuito potrebbe far felici molti fan del genere fantasy, con in più quegli elementi rogue-like e rompicapo che apportano un tocco in più ad una già piacevole sessione di gioco.
Si tratta di un gioco old-style che può davvero appassionare chi apprezza questo tipo di giochi, soprattutto tenendo presente che, seppur si presenta in maniera decisamente simpatica, non è così semplice come sembra. La morte, come si tende a sottolineare anche nel primissimo livello affrontato, è sempre dietro l’angolo ed è davvero questione di un attimo prima di ritrovarci stesi a terra.
Con tutti questi elementi, Desktop Dungeons rimane comunque un gioco davvero alla portata di tutti. Nonostante non sia presente la lingua italiana, il suo funzionamento è facilmente intuibile, complice un dettagliato tutorial che ci spiega sia come affrontare le nostre avventure nei panni di un avventuriero, sia come far prosperare il nostro regno nel miglior modo possibile. Inoltre, anche se i primi capitoli potrebbero rivelarsi frustranti, non demordete: bisognerà entrare nello spirito del gioco e capire bene le tattiche per affrontarlo ed uscire vittoriosi da ogni sotterraneo.
Gli sviluppatori hanno deciso di rendere disponibile in via del tutto gratuita il loro gioco, ma solo per pochi giorni. Questo perché QFC Design punta a promuovere il suo upgrade, Desktop Dungeons: Rewind, attualmente disponibile all’acquisto su Steam per 16,56€ invece di 19,49€, grazie al 15% di sconto promozionale.
Nel caso in cui, invece, abbiate già acquistato una copia di Desktop Dungeons pagandolo al suo costo di vendita, gli sviluppatori hanno pensato anche a voi. Per chi possedeva già una copia del gioco prima che diventasse gratuito su Steam, QFC Designer assicura Rewind come upgrade gratuito. Questo, inoltre, non cambierà una volta conclusa la promozione e per questi utenti l’aggiornamento sarà gratuito per sempre.
Desktop Dungeons sarà disponibile gratuitamente fino al 25 Aprile 2023, l’offerta terminerà precisamente alle ore 18:00. Per riscattarlo, basterà entrare su Steam con il vostro account e cercare, tramite la barra apposita, il titolo del gioco. Tra tutti quelli proposti, apparirà anche Desktop Dungeons assieme alla dicitura Gratis. Ora basterà cliccare su Aggiungi alla Libreria ed il gioco sarà vostro per sempre, senza spendere un centesimo.
Nel caso in cui, invece, non abbiate fatto in tempo a riscattarlo, ricordiamo che, con l’acquisto dell’edizione Rewind, potrete ottenerlo comunque gratuitamente.