Questo è l’accessorio perfetto per Steam Deck, avrai una presa più salda che mai | Sarai pronto per sessioni infinite

L’accessorio perfetto per lunghe sessioni di gioco (Source & Credits: Satisfye) – www.newsvideogame.it

Fin dalla sua uscita lo scorso anno, la console handheld di Valve ha riscosso un enorme successo tra i giocatori. Questo perché la Steam Deck ci offre la possibilità di portare con noi quasi tutti quei giochi che, altrimenti, rimarrebbero relegati alla nostra postazione da gaming fissa. Alcuni utenti, però, hanno lamentato difficoltà riguardanti la scomodità nell’utilizzo della console quando le sessioni di gioco diventano particolarmente lunghe.

Per ovviare a questo problema è stata Satisfye a mettersi direttamente in gioco, proponendo un accessorio, tanto elegante quanto funzionale, per risolvere le difficoltà incontrate dai giocatori. Grazie a questo stiloso componente aggiuntivo, la console di Valve diventa decisamente più ergonomica, dandoci la possibilità di utilizzarla anche per diverse ore – ma ricordate di fare una pausa ogni tanto.

Satisfye mira a risolvere questo increscioso problema presentando il suo nuovo Stylthgrip, un accessorio da applicare alla vostra Steam Deck in modo da renderla più ergonomica e poter affrontare ore di gioco senza alcun dolore alle mani. Questo dovrà essere applicato attorno alla console, in modo da avvolgerla completamente ed applicare impugnature davvero comode.

Per capire meglio la linea di design, è come se avessimo in mano un normale pad delle console più famose, come il controller Xbox oppure il DualSense PlayStation. Inoltre, il materiale di cui è composto lo Stylthgrip impedisce che la Steam Deck possa scivolarci dalle mani, che potrebbero iniziare a sudare dopo qualche ora di gioco. In aggiunta, è presente anche una piastra posteriore che previene gli urti per un maggior livello di sicurezza. Infine, grazie al suo design ergonomico il peso della console viene ridistribuito nelle nostre mani, per un bilanciamento ottimale.

Solitamente, quando si decide di applicare una cover protettiva di spessore ad una handheld, che sia Steam Deck, Nintendo Switch o altro, sorge un problema non da poco. Andando ad aumentare lo spessore della scocca, e quindi il volume occupato dal dispositivo, difficilmente questo entrerà agevolmente nella custodia protettiva dedicata. Un problema che diventa ancora più grave quando bisogna posizionare la console Valve nel suo apposito dock per poterla ricaricare. In questo caso, lo Stylthgrip non sarà di ostacolo, quindi non sarà necessario toglierlo ogni volta che dobbiamo ricaricare la console.

Dove acquistare lo Stylthgrip

Attualmente, è possibile acquistare lo Stylthgrip sul sito ufficiale dell’azienda, all’indirizzo www.satisfye.com in preordine. Sono disponibili due opzioni: la prima prevede un costo di 59,99$ e comprende esclusivamente la cover, mentre il secondo pacchetto presenta in aggiunta una cover rigida ed un set di stick analogici e gommini per pad RYZE, al costo di 89,99$.


Entrambe le opzioni d’acquisto comprendono la protezione per lo schermo della Steam Deck ed una custodia di latta ed attualmente presentano uno sconto di 10,00$. È possibile ottenere un ulteriore risparmio tramite il codice STYLTH10, da inserire al momento del pagamento. Le spedizioni inizieranno dopo l’estate, a partire da Settembre.

Published by
Donatella Mainella