World of Warcraft si è reso protagonista di un’iniziativa benevola con uno scopo nobile con la partecipazione di star come Mila Kunis. La celebre attrice è stata coinvolta in una raccolta fondi che è partita con la vendita di alcuni contenuti esclusivi per il videogioco. Sono stati messi in vendita alcuni bundle dal valore di 20$, e la cifra raccolta risulta essere molto importante.
Spesso ci dimentichiamo quanto il mondo del gaming possa essere sensibile ad alcune tematiche che esulano dal settore di riferimento. Dopotutto, le brutte vicende si susseguono costantemente in giro per il mondo. World of Warcraft, invece, ha raggiunto uno scopo molto nobile.
Negli ultimi l’atteggiamento verso videogiochi e gamers è cambiato in maniera netta. Il fatto stesso di godere dell’intrattenimento sottoforma di gioco mandava in crisi le credenze dei personaggi più adulti e meno informati.
Qualcuno si porta ancora dietro qualche pregiudizio frettoloso con il quale si affibbiano al mondo dei videogiochi alcuni problemi sociali che hanno cause ben diverse.
In realtà, il settore videoludico è molto più vicino agli avvenimenti reali di quanto non si possa pensare. Mentre passiamo il nostro tempo a giocare, infatti, nel mondo ci sono persone che soffrono per motivi diversi.
Da qui è partita l’idea di World of Warcraft, la celebre saga videoludica e non solo, che ha deciso di collaborare con alcune star per raccogliere fondi destinati alla beneficenza.
Nell’arco di un mese, tra luglio e agosto scorsi, sono stati messi in vendita alcuni bundle che contenevano due pet: il primo è Flurky, un Murloc; il secondo Sunny, il Golden Retriever. Questi due personaggi sono stati creati con gli stessi colori della bandiera dell’Ucraina, che è lo scopo di questa campagna di beneficenza. Tutti i soldi raccolti da queste vendite, infatti, sarebbero stati devoluti ad alcune associazioni.
In totale si parla di 1 milione e mezzo di dollari distribuiti a Bluecheck Ukraine, organizzazione che si occupa di individuare le associazioni umanitarie che necessitano maggiore supporto sul territorio. Per favorire questa campagna, il marchio ha collaborato con la celebre attrice di Hollywood, Mila Kunis. La Kunis, infatti, non solo ha origini ucraine, ma è anche un’appassionata di World of Warcraft. Insomma, è sempre bello commentare iniziative importanti come queste in cui il mondo del gaming esprime la sua vicinanza concreta a chi ha necessità di aiuto.