Home » PS5, tutto l’entusiasmo delle terze parti per la nuova console

PS5, tutto l’entusiasmo delle terze parti per la nuova console

Secondo quanto è stato riportato da parte di Jason Schreier di Kotaku, le terze parti sono letteralmente al settimo cielo in riferimento alla nuovissima PS5 e pare che tutte le problematiche di comunicazione che sono state paventate sul web in questi ultimi tempi non esistano affatto.

PS5, terze parti soddisfatte o no della console di nuova generazione?

La console di nuova generazione di Sony dovrebbe sbarcare sul mercato alla fine del prossimo anno, ma in realtà la comunicazione con gli sviluppatori procederebbero in modo spedito. Schreier, infatti, ha voluto informarsi sulla situazione, chiedendo a qualche contatto di chiarire le voci che si sono diffuse negli ultimi tempi secondo cui Sony non sarebbe così vogliosa di rilasciare i dettagli relativi alla PS5 agli sviluppatori indipendenti.

Ebbene, stando a quanto gli è stato riferito dai due contatti interpellati, pare che la realtà sia completamente differente rispetto a quella dipinta dai rumors. Sony, infatti, starebbe mettendo a disposizione tutto il supporto necessario su PS5 e, addirittura, secondo una delle due fonti, pare che abbia garantito un comparto hardware di primo livello (devkit) con ogni tipo di strumento di sviluppo in tempo utile.

La realtà, forse, sta nel mezzo

Insomma, per il momento la realtà probabilmente sta nel mezzo: ovvero, Sony potrebbe aver scelto di comunicare in maniera più dettagliata con alcuni sviluppatori e meno con altri. Ad ogni modo, per poter ottenere una conferma definitiva sulla situazione in atto in relazione alla PS5, sarà sufficiente ancora un po’ di pazienza e poi andare alla scoperta della line up di partenza dei titoli indipendenti che verranno pubblicati per la console di nuova generazione di Sony.

Solamente a quel punto, quindi, potremo riuscire a comprendere se effettivamente l’offerta sarà alla pari rispetto a quella della scorsa generazione, ovvero PS4, oppure se avrà qualcosa in più o in meno.