PS5, protezione ed estetica: una carrellata di accessori a prezzi stracciati | Adesso si può personalizzare la propria consolle

Accessori-PS5-www.newsvideogame.it

Personalizzare la PS5 e proteggerla dagli agenti esterni: questi accessori sono a prezzi accessibili e utili per avere funzionalità aggiuntive e per evitare i danni d’usura. 

Chi è patito di videogame e acquista la Playstation è sicuramente anche un amatore delle consolle. Considerando il costo della Playstation 5 è bene trattarla con ‘i guanti’ per farla durare il più a lungo possibile. Per quanto riguarda l’usura, il processore è fatto apposta per mantenere diverse ore di gioco, senza produrre danni, ma invece per quanto riguarda gli agenti esterni, a lungo andare la PS5 potrebbe dare problemi, stessa cosa per quanto riguarda i joysticks.

La polvere, ad esempio, è il primo fattore che fa usurare la consolle. Intasando le fessure, la playstation potrebbe surriscaldarsi e poi dare cattive prestazioni di gioco, è per questo che è sempre bene metterla su un ripiano pulito, senza altri oggetti sopra e ogni tanto pulirla con un panno umido.

Per quanto riguarda i joysticks è utile darci una passata con un panno saponato per eliminare lo sporco che si deposita dopo ore di gioco e sudore. A prescindere dalle pulizie, che non devono mai essere date per scontate se si vuole far durare la consolle nel tempo evitando rallentamenti e problemi durante le sessioni di gioco, è importante anche badare agli accessori. Vediamo quali sono i migliori a prezzi accessibili da acquistare questo mese.

Gli accessori migliori per proteggere la PS5 e migliorarne le prestazioni a prezzi contenuti: ecco quali scegliere

Su Amazon è disponibile una cover antigraffio e antiurto dotata di prese d’aria su entrambi i lati per migliorare il raffreddamento della console. Disponibili nei colori bianco, nero, oro, argento, viola, sono l’accessorio più costoso ma al tempo stesso più utile, che proteggerà la consolle più di qualsiasi altra soluzione. 49.99 euro con sconto aggiuntivo del 15% al momento del checkout spuntando la casella “Applica coupon 15%” che si troverà in basso al prodotto.

Cover PS5 antigraffio e antiurto dotata di prese d’aria – www.newsvideogame.it

In questo modo si ammortizzerà un po’ il prezzo, ma andiamo avanti con le soluzioni. Per quanto riguarda il joystick a soli 12 euro, sempre su Amazon, sarà possibile acquistare l’XtremeRate tasti posteriori: un accessorio che aggiunge appunto 4 tasti posteriori al DualSense (K1,K2,K3,K4). Per configurare i tasti è necessario acquistare a parte ExtremeRate RISE4 Remap Kit, cavi e la scheda PCB, se non siete esperti potreste farvi aiutare ma ne vale la pena.

A soli 9 euro invece sarà possibile acquistare il PS5 DualSense Controller Grip. Un semplice kit che include quattro “tappi” per le levette del DualSense, ideali per aumentare il grip sugli stick analogici. Ricordiamo che tutte queste offerte si riferiscono ad Amazon, e che è possibile riscontrare qualche lieve variazione di prezzo in base al giorno in cui si farà l’acquisto, quindi è bene controllare prima di dare l’ok al pagamento.

Published by
Claudia Manildo