Home » PS5 e Xbox Series X: uscita rinviata a causa del coronavirus?

PS5 e Xbox Series X: uscita rinviata a causa del coronavirus?

Sono attese per la fine dell’anno da poco iniziato le due nuove console di gioco di Sony e Microsoft, rispettivamente PS5 e Xbox Series X. Le cose però, secondo alcuni analisti, potrebbero andare anche diversamente rispetto a quanto era stato previsto fino a questo momento. Secondo quanto sostengono alcuni analisti, l’uscita delle due piattaforme videoludiche potrebbe essere rinviata a causa di eventuali problematiche nella catena di produzione determinate dalla diffusione del coronavirus.

L’uscita di PS5 e Xbox Series X sarà posticipata?

Si tratta ovviamente solo di voci, che non sono state confermate dalle case produttrici delle piattaforme di gioco. Gli analisti, però, avvisano della possibilità che Sony e Microsoft decidano di rimandare al 2021 l’uscita delle due console.

La produzione delle console potrebbe, secondo gli analisti, subire dei veri e propri rallentamenti, che potrebbero portare a posticipare l’uscita ufficiale delle due piattaforme di gioco.

Jefferies Group ha spiegato attraverso una nota che, se si supererà di un mese la chiusura delle aziende di produzione, potrebbe essere rinviato il lancio delle console. Un’ipotesi che mette in evidenza quanto dichiarato di recente anche da Nintendo, che ha specificato che ci sono dei ritardi nella produzione della console Switch.

Altri analisti non sono d’accordo con queste ipotesi

Le cose andrebbero in modo più positivo secondo Michael Pachter. L’analista infatti ha spiegato che la produzione, in caso di eventuali problemi di questo genere, potrebbe essere spostata in altri Stati del mondo, come Taiwan o Vietnam.

In questo modo si riuscirebbe comunque a rispettare la data di uscita delle due piattaforme di gioco, anche per fare in modo che le console arrivino in tempo sul mercato per le prossime festività natalizie.

[amazon box=”B07HGBNWTY” template=”horizontal”]