News

Project Q finalmente ufficiale, annunciati data di lancio e prezzo: presto potremo averla tutti | Costerà meno di quanto credessimo

Project Q sta per diventare realtà, anche se Sony, per ora, ha parlato poco per via ufficiale: molte delle informazioni che abbiamo sono indiscrezioni e leaks – newsvideogame.it

Sony ha annunciato ufficialmente che la sua console portatile sta per arrivare: le informazioni ufficiali sono poche, ma ecco ciò che sappiamo.

La nostra attesa è finalmente terminata. Oggi parliamo della tanto attesa Project Q, la nuova console portatile dell’azienda che, secondo le fonti, uscirà sul mercato a un prezzo premium più elevato rispetto a quanto inizialmente previsto.

La nuova console portatile sarà dotata di un sistema operativo Android e promette di combinare le migliori caratteristiche delle console Sony con la versatilità e l’accessibilità dei dispositivi mobili.

I fan del gaming sono già elettrizzati dalle potenzialità di questo nuovo dispositivo. La data di lancio ufficiale, stando alle indiscrezioni, è prevista tra qualche mese. Una novità del genere necessita di un grande investimento.

Inoltre, considerando che la progettazione e la produzione sono state realizzate da una casa popolare come Sony, il tutto lascia presagire che il prezzo non sarà di certo tra i più economici in circolazione. Gli esperti, infatti, sostengono che all’uscita Project Q avrà un prezzo da top di gamma, come suggeriscono tutte le altre console e gli hardware creati prima di esso dall’azienda giapponese.

Il prezzo elevato di Project Q rappresenta comunque una decisione strategica da parte di Sony. Il mercato delle console portatili è attualmente dominato da dispositivi come Nintendo Switch. Per quanto riguarda l’autonomia, si pensa che la batteria della console sarà in grado di fornire tre o quattro ore di esperienza di gioco continuativa, prima di richiedere un’altra ricarica.

Project Q sarà una console top di gamma anche nel prezzo

Tuttavia, con le sue potenti specifiche e la grande affidabilità del marchio, Project Q ha il potenziale per rivaleggiare con questi dispositivi e forse anche per superarli. Sony ha anche dichiarato che Project Q avrà una vasta libreria di giochi al lancio. La console dovrebbe uscire definitivamente a novembre 2023, stando a quanto riportato da un insider affidabile come Tom Handerson.

L’annuncio di Sony riguardo Project Q è un momento di svolta nel mercato dei videogiochi portatili. Con la sua combinazione di potenti specifiche e ampia libreria di giochi, Project Q è pronta a fare un ingresso dirompente nel mercato. Non ci resta che attendere con impazienza l’arrivo della console, pronti a immergerci nel mondo del gaming in un modo completamente nuovo.

Published by
Domenico Rossi