Home » Pokémon Sleep finalmente rilasciato ma gli utenti italiani non sono felici | Non bisogna rassegnarsi, cambierà molto presto

Pokémon Sleep finalmente rilasciato ma gli utenti italiani non sono felici | Non bisogna rassegnarsi, cambierà molto presto

Pokemon Sleep newsvideogame 20230717
Finalmente potremo dormire sonni tranquilli al fianco dei nostri Pokémon (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Lo scorso anno abbiamo parlato di Pokémon Sleep, un’applicazione che ci permette di giocare mentre dormiamo, presentata ufficialmente il 27 Febbraio 2022. Da allora, gli sviluppatori si sono impegnati tantissimo per offrire agli amanti dei piccoli mostri di casa Nintendo un gioco per mobile che fosse perfetto allo scopo.

Dopo più di un anno, finalmente la tortuosa strada che li ha visti al lavoro su Pokémon Sleep sembra essere giunta al termine e, nel mondo, il gioco è stato già rilasciato in alcuni Paesi. Purtroppo, non è ancora arrivato in Italia, ma non manca molto alla sua divulgazione su scala globale. Attualmente, sono sempre più le nazioni che stanno accogliendo la nuova app, compatibile sia con Android che con iOS.

I primi giocatori ad aver potuto provare Pokémon Sleep, di cui abbiamo parlato tempo fa, sono stati i residenti di Australia, Nuova Zelanda, Canada ed America Latina. Inoltre, presto nuove regioni avranno accesso al download dell’app, che sarà disponibile negli store ufficiali come il Play Store, per Android, e l’App Store, per iOS. La scelta di questi paesi, come base di partenza per la divulgazione su scala mondiale, non è stata casuale. Sono stati, infatti, i primi a poter testare la versione Beta del gioco.

Come abbiamo anticipato, e come hanno confermato anche i giocatori che hanno già potuto provare l’applicazione, con Pokémon Sleep non dovremo andare a caccia di Pokémon, come invece succede negli altri titoli del franchise. Chi si aspettava un gioco simile a Pokémon Go potrebbe rimanere deluso, ma questo non significa che non avremo la possibilità di collezionare i nostri mostriciattoli preferiti.

Nello specifico, si tratta di un’applicazione che ci consente di monitorare la qualità del nostro sonno. Non a caso, il Pokémon che si presta ad essere l’icona del gioco è Snorlax. Dopo ogni notte passata a dormire, i giocatori potranno controllare, al mattino, quali Pokémon sono stati attirati dal loro riposo.

Più riposo, più Pokémon al nostro fianco

Ogni mattina, quindi, il giocatore troverà un nuovo Pokémon nel suo giardino, attirato dal suo modo di dormire. Inoltre, grazie al dispositivo Pokémon Go Plus+, potremo collegare l’applicazione a Pokémon Go e trasferire tutti i mostriciattoli ottenuti in questo modo, per poterli usare nelle nostre battaglie nelle Palestre e contro gli altri allenatori.

Per non perdere le novità relative a Pokémon Sleep, potete seguire l’account ufficiale del gioco su Twitter.