Pokémon Scarlatto e Violetto si è arricchito con una nuova espansione, ma la parte 2 deve ancora arrivare: ecco i dettagli. Il titolo ha conquistato milioni e milioni di appassionati in giro per il mondo, manifestando la forza di Nintendo e del brand Pokémon a livello globale. I ragazzi di Game Freak, però, sono costantemente al lavoro per rendere il videogioco ancora più ricco di opportunità. Il Tesoro dell’Area Zero Parte 1 ha aggiunto molti contenuti, ma ora la Parte 2 è alle porte.
Il mondo dei Pokémon ha decenni raccoglie una community internazionale fortemente legata al brand. Pokémon Scarlatto e Violetto, nonostante le critiche iniziali, è riuscito a ottenere il consenso di molti giocatori.
Alcune firme del panorama videoludico sembrano infinite. Anzi, alcune di queste si rafforzano grazie ai contenuti multimediali offerti sotto vari formati. Basti pensare a quanto accaduto con Super Mario Bros. – Il Film.
Il merito, anche in questo caso, è quello di Nintendo. Nella lotta apicale delle console fisse tra Microsoft e Sony, la N giapponese ha sempre mantenuto la sua nicchia sulle console portatili.
Dal Game Boy al Nintendo DS, fino alla Switch che negli ultimi anni ha conquistato traguardi commerciali davvero importanti. Ciò è dovuto sicuramente anche al mix di esclusive sapientemente creato ad hoc per la piattaforma.
Tra The Legend of Zelda e Super Mario, anche i Pokémon hanno il loro spazio decisamente ampio. Ora si attende la Parte 2 dell’espansione “Il Tesoro dell’Area Zero“.
Dopo le avventure de “La Maschera Turchese” presenti nella Parte 1 dell’espansione, i giocatori sono ansiosi di scoprire cosa riserva il futuro. Così, il team di Game Freak ha comunicato la data di uscita ufficiale della Parte 2 “Il Disco Indaco“, raccontando anche parte di ciò che vi troveremo. Potremo esplorare l’Istituto Mirtillo, un centro studentesco di ricerca, con quattro biomi distinti.
Ogni bioma presenterà Pokémon differenti, e saranno attivate tante sfide da poter superare all’interno del complesso tecnologico grazie alla nuova meccanica della Lega Mirtillo. Nuovi contenuti, nuove zone da scoprire, nuove missioni e nuovi mostriciattoli: insomma non manca davvero nulla alla Parte 2 de Il Tesoro dell’Area Zero. Per ottenerlo ci sarà da aspettare ancora un po’. Il Disco Indaco, infatti, verrà rilasciato il prossimo 14 dicembre. L’attesa è molta, ma il tempo corre: a breve avremo tantissimi nuovi contenuti da giocare.