Pokémon GO | Raid Elite sempre più restrittivi, la community non ci sta: scatena la furia dei giocatori
La community di Pokémon Go in rivolta: il prossimo Raid Elite per Regieleki si svolgerà di nuovo ad orari difficili per i giocatori occidentali. La stessa cosa era accaduta per il Raid Elite di Regidrago del mese scorso. L’unica via per ottenere il pokémon è quello di partecipare di persona all’evento.
Uno dei franchise più importanti del mondo, come Pokémon, ha una sorta di responsabilità nei confronti dei suoi milioni di fan in giro per il mondo. La serie continua ad essere nel cuore degli appassionati fin dalla sua uscita negli anni 90, ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi.
Il primo titolo della serie uscì su Game Boy nelle varianti Pokémon Rosso e Verde (poi esportate in Occidente con la titolazione Rosso e Blu) nel lontano 1996. Da lì in poi i successi si sono susseguiti: serie TV animate, film, videogiochi su varie piattaforme, giochi di carte, e chi più ne ha più ne metta. Per ultimo abbiamo imparato ad apprezzare Pokémon Scarlatto e Violetto, l’ultimo titolo uscito per Nintendo Switch che ha venduto milioni di copie segnando dei record incredibili. Oltre ai videogiochi tradizionali, ce n’è uno che ha fatto appassionare molte persone in giro per il mondo: la trasposizione del titolo per Android e iOS Pokémon Go.
Gli orari scomodi dei Raid Elite per gli Occidentali: i fan in rivolta
Pokémon Go si può giocare comodamente dal proprio smartphone, e si usa in relazione ai propri spostamenti nel mondo reale. Ogni città, infatti, è dotata di Palestre e luoghi di interesse che permettono di competere e ottenere materiali in grado di sviluppare i Pokémon incontrati e catturati in giro. Esistono poi degli eventi speciali che consentono di mettere le mani su Pokémon più rari e difficili da trovare. Questi Raid si svolgono di solito insieme ad altri giocatori.
Ora, i fan sono in rivolta proprio a causa dell’ennesima decisione sul timing di questi eventi. Il prossimo consentirà di catturare il Pokémon leggendario Regieleki e, così come accaduto il mese scorso per Regidrago, anche qui la data imposta è proibitiva per i giocatori Occidentali. I Raid Elite sono stati fissati alle 11:00, alle 14:00 e alle 17:00, ma si tratta di domenica 9 aprile, cioè la domenica di Pasqua. Insomma, visto che è necessaria la presenza fisica, e che molti in Occidente non potranno partecipare, i fan si sono ora rivoltati contro Pokémon Go.