News

Pokémon Go: novità mai viste prima per gli utenti, a partire da marzo | Gli eventi da non perdere per incontri rarissimi durante la sessione di gioco

Pokémon go novità – depositphotos – www.newsvideogame.it

Sessioni di gioco esclusive con Pokémon Go grazie ai prossimi eventi: se si resta connessi si avranno probabilità di incontri rari se non unici, le date e tutto quello che c’è da sapere a riguardo 

I curatori del sito ufficiale di Pokemon hanno raccontato per filo e per segno cosa succederà nei prossimi giorni, dopo il Pokémon Presents del 27 febbraio. In particolare le principali novità riguarderanno due universi separati e distinti del mondo Pokémon: Pokémon GO e Pokémon Unite. Il tutto arriverà in concomitanza dell’uscita della nuova serie del cartone animato, molto attesa dalle nuove generazioni, che verrà mandata in onda su Boing. Si parla della serie Orizzonti, festeggiata dal portale con diversi eventi.

Gli sviluppatori di Pokemon GO, infatti, hanno invitato tutti gli allenatori o allenatrici che giocano in realtà aumentata a partecipare ai festeggiamenti perché ci saranno grandi sorprese per pubblicizzare la nuova serie. Ad aprire la festa ci saranno gli Charcadet, Armarouge, Ceruledge e Pikachu con cappello di Cap. Ma le novità non sono finite qui, anzi, la lista è molto lunga.

Novità per Pokémon Go e Unite, cosa bolle in pentola per il prossimo mese: eventi unici da non perdere

A seguire, l’evento sarà anche un’occasione per provare la prima volta un nuovo attacco di Pikachu: il Pokemon preferito di sempre, infatti, conoscerà l’attacco caricato di tipo Elettro Locomovolt, mai provato prima dagli allenatori. A ciò si aggiunge il fatto che l’arrivo stesso di Charcadet porterà un’altra ventata di novità perché si assisterà alla nascita delle Uova da 10km, perfette per poter ampliare il perimetro ludico, anche grazie al bonus rappresentato dal doppio dei Punti Esperienza da acquisire in ogni attività.

Pokémon Go novità marzo 2024 – depositphotos – www.newsvideogame.it

L’evento si terrà dal 5 all’11 marzo sull’app di Pokemon GO per tutti i sistemi operativi, in concomitanza, sia iOS che Android, ma sarà anche possibile trovare con maggiore frequenza Pokemon rarissimi allo stato selvatico, semplicemente giocando attivamente durante quel periodo segnato dall’evento. Si potranno trovare in particolare Pikachu con cappello di Cap, Grimer di Alola, Scyther, Nosepass, Beldum, Sprigatito, Fuecoco, Quaxly e Pawmi.

Si aggiungono poi anche le novità previste invece per Pokemon Unite, gli sviluppatori hanno specificato che con Miraidon riuscirà a utilizzare il Fulmiscatto balzando furiosamente nelle lotte per tutto il Pokemon Day a lui dedicato. Si parla di ‘Sfida dei panini di Miraidon’, nel quale il nuovo Pokemon leggendario originario della regione di Paldea, di tipo Drago ed Elettro, potrà entrare nella collezione degli allenatori, con non poca fatica, nel periodo che va dal 27 febbraio al 23 marzo, un’occasione di quasi un mese. Effettuando l’accesso, i giocatori potranno ottenere dei dadi e lanciarli per avanzare sulle caselle del percorso, attraverso le quali poter ottenere panini Heos da scambiare per ricevere la licenza Unite di Miraidon.

Published by
Claudia Manildo