Pokémon e McDonald’s di nuovo insieme: tornano le carte speciali, ma rimarrai molto deluso | Fast-food presi d’assalto, puoi averle solo così
Che il brand McDonald’s collaborasse con quello di Pokémon non è una novità, anche se sono passati ormai diversi anni dall’ultima volta che la catena ristorativa regalasse merchandise legato ai piccoli mostriciattoli tascabili con l’acquisto di uno dei menù proposti. Con l’arrivo delle nuove espansioni relative al gioco di carte Pokémon, il fast-food ne approfitta per fare un gradito regalo ai suoi avventori.
Come è già accaduto in passato, il regalo a tema Pokémon proposto da McDonald’s sarà una sorpresa contenuta nel menù dedicato ai bambini, l’Happy Meal. Non che questo fermi anche gli adulti appassionati del brand dal comprarlo. Per il momento, però, la promozione ha interessato esclusivamente alcuni Paesi e non è ancora arrivata in Italia.
The Pokémon Company ha siglato una nuova partnership con McDonald’s, che ha lanciato un nuovo mini-set di Pokémon ottenibile gratuitamente con l’acquisto di un Happy Meal, il menù speciale dedicato ai bambini. Attualmente, almeno per quanto riguarda il continente europeo, la promozione è ancora limitata esclusivamente ad Austria e Germania, dove è in corso già da diversi giorni, precisamente dal 27 Luglio.
Ogni Happy Meal venduto dalla catena contiene un Match Battle ed un pacchetto promozionale, che contiene esattamente quattro figurine tutte diverse tra loro, tra le quali sicuramente una sarà foil, ovvero una carta con una speciale texture metallizzata. Troveremo, quindi, un mini-set composto da 15 carte Pokémon originali, utilizzabili nei nostri mazzi per partite tra amici o competitive. Il pacchetto promozionale, inoltre, conterrà una trottola di cartoncino con cui potremo giocare ad una variante del gioco di carte.
Come ci si aspetterebbe, McDonald’s ha già annunciato che le sorprese speciali dedicate al brand dei mostriciattoli tascabili non rimarranno un’esclusiva dei Paesi in cui vengono attualmente distribuite. In futuro, è prevista l’espansione della promozione ad Australia ed Inghilterra, e non è escluso che, in un prossimo futuro, anche l’Italia rientrerà nella lista delle nazioni che potranno aderirvi.
Pokémon mini-set: quali carte contiene?
Tra le carte disponibili nelle sorprese dell’Happy Meal potremo trovare i tre starter di Pokémon Scarlatto & Violetto, ossia Sprigatito, Quaxly e Fuecoco. Inoltre, avremo la possibilità di scovare Cetoddle, assieme a Cetitan, la sua evoluzione. Non mancheranno, per il tipo Elettro, Kilowattrel, Pawmi e l’iconico Pokémon del brand, Pikachu.
Tra i Pokémon di tipo Normale, sono stati selezionati Blissey, Cyclizar e Tandemaus, mentre per il tipo Psico ed il tipo Lotta abbiamo due coppie, che sono rispettivamente Kirlia e Flittle per il primo e Klawf e Sandaconda per il secondo.