Pokémon, assalto alle carte: la nuova serie limitata sta facendo impazzire davvero tutti | Ora anche i quadri famosi ne fanno parte
L’ultima edizione di carte di Pokémon ispirate all’arte di Van Gogh è andata decisamente male: pezzi in vendita su eBay a cifre astronomiche. Come al solito, le carte della nuova edizione sono scomparse dalla vendita nel giro di poche ore, acquistate in massa dai bagarini. Gli appassionati continuano a protestare contro le modalità di vendita, tanto che la società ha dovuto scusarsi pubblicamente.
The Pokémon Company ha lanciato una nuova edizione di Pokémon x Van Gogh, con illustrazioni ispirate alle opere d’arte dell’illustre pittore. Le cose, però si sono messe male fin da subito: i bagarini ora rivendono le carte a prezzi altissimi.
L’universo delle carte da collezione e da gioco comprende milioni di appassionati in giro per il mondo. Ci sono tantissime scelte per chi si vuole approcciare a questo mondo, ognuna con le sue peculiarità e le sue modalità da gioco.
Magic: The Gathering è uno dei brand più famosi quando si parla di carte, con disegni molto apprezzati e una profondità di gioco molto ricca. Un’alternativa è il gioco di carte di YuGiOh, che propone duelli mozzafiato.
Quelle dei Pokémon, invece, sono carte apprezzate sia da coloro che amano cimentarsi in sfide contro altri giocatori, sia da chi preferisce semplicemente collezionare.
Nelle scorse ore è stata avviata una collaborazione molto attesa da tutti i giocatori. Pokémon x Van Gogh è la collaborazione che vede l’utilizzo di illustrazioni ispirate all’arte del pittore olandese.
Le carte Pokémon di Van Gogh vanno a ruba: ma a comprarle sono solo i bagarini
Purtroppo, però, l’evento è stato rovinato da tantissimi speculatori che hanno acquistato in massa le carte in edizione limitata, solo per rivenderle a loro volta. I fan comuni sono rimasti senza alcuna possibilità di accedere alle carte della nuova edizione, rimanendo a mani vuote. Come se non bastasse, nel giro di poche ore queste carte hanno fatto la loro comparsa su eBay.
Il sito dedicato alla rivendita di oggetti di qualsiasi tipo ora presenta tantissime proposte con carte Pokémon x Van Gogh a prezzi davvero eccessivi. In alcuni casi, le cifre arrivano a toccare i 1700 euro. Nonostante questo esito fosse ampiamente atteso, gli appassionati si sono lamentati dell’accaduto, tanto che The Pokémon Company è stata costretta a scusarsi in via ufficiale. I fan richiedono ora misure più stringenti in vista delle prossime uscite delle edizioni limitate.