PlayStation Stars: ecco il nuovo programma di Sony, come funziona ed a chi è rivolto | Solo questi utenti potranno avere accesso
Arriva un indizio molto interessante per quanto riguarda PlayStation 5: Sony è pronta ad integrare PlayStation Stars? Ciò che sembra indicare che la casa nipponica si stia muovendo in questa direzione è la presenza di una nuova impostazione relativa alla privacy del proprio profilo Stars. Tutto lascia pensare che a breve il programma verrà integrato nel software di PS5.
Sony continua a innovare, e lo fa nel migliore dei modi, cioè mettendo al centro della sua ricerca l’utente.
I costanti aggiornamenti che riserva per le sue piattaforme lasciano intendere la volontà di garantire un’esperienza di gioco definitiva e personalizzabile. Ecco che anche PlayStation Stars sembra arrivare su PlayStation 5.
Tra le console da gioco di tutto il mondo, la più venduta al mondo è PlayStation 5. Un risultato del genere non si ottiene dal nulla. Sony, la casa giapponese che la produce e la distribuisce, negli anni ha imparato a creare delle proposte in grado di attirare un bacino d’utenza enorme, sparso su tutto il globo.
Oltre alle esclusive e alle funzionalità, ciò che aiuta molto in questo senso è il grado di consapevolezza verso i propri utenti. Per fornire un prodotto o un servizio coi fiocchi, infatti, bisogna sapere di cosa l’utente ha bisogno e riuscire a farglielo avere.
Per questo motivo gli aggiornamenti sono necessari: per correggere ciò che non funziona e per rimodellare ciò che già c’è in modo che calzi a pennello sui propri utenti. Ora, sembra esserci una novità in arrivo su PlayStation 5.
PlayStation Stars è pronto a sbarcare anche su PlayStation 5: ecco l’indizio
Più che un indizio, quello che è stato trovato è una vera e propria pistola fumante. Si tratta in tutto e per tutto di un elemento che lascia intendere il futuro di PS5. Nelle impostazioni, infatti, è stata introdotta la possibilità di rendere visibile o meno il proprio livello di PlayStation Stars agli altri utenti, con annesse impostazioni di privacy per la bacheca.
L’opzione sembra tutt’altro che equivocabile: Sony, con ogni probabilità, sta pensando di portare il programma di fedeltà PlayStation Stars anche su PlayStation 5. Ricordiamo che Stars è un servizio che garantisce premi quali videogiochi, oggetti e badge in seguito all’utilizzo dei servizi e degli store di Sony. Insomma, si tratta di una bella notizia per tutti gli utenti di PS5 che potranno controllare il proprio profilo Stars anche su console.