Sono stati svelati e sono disponibili dal 4 di luglio i giochi che sono arrivati sull’abbonamento di PlayStation Plus Essential. Ora vediamo insieme quali sono i giochi del mese di luglio, siete pronti?
Ve li avevamo già anticipati qualche articolo fa ma praticamente è stato confermato che sono questi i titoli del mese di luglio usciti per PlayStation Plus Essential: Call of Duty: Black Ops Cold War – PS4 + PS5, Alan Wake Remastered – PS4 + PS5, Endling Extinction is Forever – PS4 + PS5. Avevano infatti anticipato questi giochi perché c’era stata una fuga di notizie davvero notevole ma poteva non essere così, e invece sono stati confermati.
Alan Wake Remastered è un gioco che esce in un momento particolarmente opportuno dato che Alan Wake II verrà lanciato il 17 ottobre per PlayStation, Xbox e PC. Si tratterà quindi di un gioco di avventura o meglio di azione e avventura che segue le vicende di Alan Wake originale.
Vi avevamo già detto che Alan Wake è un videogioco di genere avventura dinamica e survival horror, sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato originariamente il 14 maggio 2010 per Xbox 360, poi portato anche su Microsoft Windows in versione digitale il 16 febbraio 2012. La versione retail per Microsoft Windows è invece uscita il 2 marzo 2012. Il protagonista è modellato sull’attore finlandese Ilkka Villi.
Ma ora vediamo insieme anche gli altri due giochi che usciranno con la line up di PlayStation Plus Essential.
Call of Duty: Black Ops Cold War è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da Treyarch. Ufficializzato il 21 agosto 2020, è stato pubblicato da Activision Blizzard il 13 novembre 2020 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Il gioco è il diciassettesimo capitolo della serie Call of Duty e quinto capitolo della saga Black Ops dopo l’ultimo Call of Duty: Black Ops IIII del 2018.
Per quanto riguarda invece l’ultimo titolo che uscirà stiamo parlando di Endling: Extinction is Forever che è un gioco di avventura e sopravvivenza indipendente sviluppato dallo studio spagnolo Herobeat Studios e pubblicato dalla tedesca HandyGames. È stato rilasciato per Microsoft Windows , Nintendo Switch , PlayStation 4 e Xbox One il 19 luglio 2022, per Amazon Luna il 6 ottobre 2022, per PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 3 novembre 2022 e per Android e iOS il 7 febbraio 2023.
Insomma ve li avevamo già descritti precedentemente e trovate tutti i riferimenti qui.