PlayStation Plus si colora d’estate con i nuovi giochi disponibili | Svelate tutte le novità di Luglio, alcuni sono imperdibili
Sono stati svelati e sono disponibili dal 4 di luglio i giochi che sono arrivati sull’abbonamento di PlayStation Plus Essential. Ora vediamo insieme quali sono i giochi del mese di luglio, siete pronti?
Ve li avevamo già anticipati qualche articolo fa ma praticamente è stato confermato che sono questi i titoli del mese di luglio usciti per PlayStation Plus Essential: Call of Duty: Black Ops Cold War – PS4 + PS5, Alan Wake Remastered – PS4 + PS5, Endling Extinction is Forever – PS4 + PS5. Avevano infatti anticipato questi giochi perché c’era stata una fuga di notizie davvero notevole ma poteva non essere così, e invece sono stati confermati.
Alan Wake Remastered è un gioco che esce in un momento particolarmente opportuno dato che Alan Wake II verrà lanciato il 17 ottobre per PlayStation, Xbox e PC. Si tratterà quindi di un gioco di avventura o meglio di azione e avventura che segue le vicende di Alan Wake originale.
Vi avevamo già detto che Alan Wake è un videogioco di genere avventura dinamica e survival horror, sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato originariamente il 14 maggio 2010 per Xbox 360, poi portato anche su Microsoft Windows in versione digitale il 16 febbraio 2012. La versione retail per Microsoft Windows è invece uscita il 2 marzo 2012. Il protagonista è modellato sull’attore finlandese Ilkka Villi.
Ma ora vediamo insieme anche gli altri due giochi che usciranno con la line up di PlayStation Plus Essential.
Ecco gli altri due giochi che arriveranno su PlayStation Plus per il mese di luglio
Call of Duty: Black Ops Cold War è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da Treyarch. Ufficializzato il 21 agosto 2020, è stato pubblicato da Activision Blizzard il 13 novembre 2020 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Il gioco è il diciassettesimo capitolo della serie Call of Duty e quinto capitolo della saga Black Ops dopo l’ultimo Call of Duty: Black Ops IIII del 2018.
Per quanto riguarda invece l’ultimo titolo che uscirà stiamo parlando di Endling: Extinction is Forever che è un gioco di avventura e sopravvivenza indipendente sviluppato dallo studio spagnolo Herobeat Studios e pubblicato dalla tedesca HandyGames. È stato rilasciato per Microsoft Windows , Nintendo Switch , PlayStation 4 e Xbox One il 19 luglio 2022, per Amazon Luna il 6 ottobre 2022, per PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 3 novembre 2022 e per Android e iOS il 7 febbraio 2023.
Insomma ve li avevamo già descritti precedentemente e trovate tutti i riferimenti qui.