PlayStation Plus Collection: questi sono gli imperdibili che devi assolutamente giocare, presto dovrai dirgli addio
PlayStation Plus Collection è uno dei servizi che viene offerto da Sony e che purtroppo a breve non sarà più disponibile. Sempre a breve non potrete più giocare a ben 19 giochi che verranno rimossi. Manca soltanto una settimana alla rimozione definitiva del servizio, per cui siete ancora in tempo per scaricare questi titoli che ora vedremo insieme.
Le parole dalla comunicazione ufficiale sono state queste: “Dal 9 maggio la PlayStation Plus Collection non sarà più offerta. Se non hai ancora riscattato i titoli in questa raccolta, potrai farlo fino al 9 maggio, il che ti permetterà di accedere a tali titoli anche dopo questa data fintanto che sarai membro PlayStation Plus”.
Ricordatevi di riscattare questi giochi prima che il servizio venga chiuso. Per scaricarli dovete avere almeno un abbonamento Essential, ma sono inclusi anche gli abbonamenti Extra e Premium. Ma ora dedichiamoci finalmente ai giochi che lasceranno il servizio.
Ecco i giochi che lasceranno PlayStation Plus Collection
Batman Arkham Knight, Battlefield 1, Bloodborne, Call of duty Black Ops 3 – Zombies Chronicles Edition, Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, Days Gone, Detroit: Become Human, Fallout 4, Final Fantasy XV Royal Edition, God of War, Infamous Second Son, Monster Hunter World, Mortal Kombat X, Ratchet & Clank.
Ecco gli altri titoli che lasceranno il servizio: Resident Evil 7 Biohazard, The Last Guardian, The Last of Us Remastered, Uncharted 4Fine di un Ladro, Until Dawn.
PS Plus Collection è stata una scelta di marketing alquanto gradita per gli utenti che si vedevano l’accesso gratuito su PS 5 ad almeno venti titoli gratuiti tra i più popolari della scorsa generazione. Dietro questa scelta però si sono sempre nascoste diverse sfaccettature ed è sorto sempre qualche dubbio su questo servizio.
E’ stata lanciata a novembre 2020 per permettere ai possessori di PS5 di possedere dei titoli che si erano persi dalla precedente generazione e questo era un buon modo per recuperarli. Purtroppo le cose evidentemente non sono andate come Sony sperava e il servizio verrà chiuso in maniera definitiva.
Le ragioni di tale scelta sono ancora sconosciute e probabilmente non lo sapremo mai. Sony non ha voluto al momento far sapere le motivazioni che stanno dietro a questo cambio di rotta. Allora ricordatevi di scaricare i titoli prima del 9 maggio.