Home » PlayStation Now: Sony abbassa i prezzi

PlayStation Now: Sony abbassa i prezzi

Durante il Consumer Electronic Show 2014, Sony presentava ufficialmente PlayStation Now, conosciuto anche con la forma abbreviata PSNow, un servizio basato sulla tecnologia cloud di Gaikai che la stessa azienda nipponica aveva provveduto ad acquisire due anni prima. Questo servizio di giochi in abbonamento ha ottenuto buoni riscontri nel corso degli anni, ed è per questo che Sony ha deciso di abbassare i prezzi per allargare la platea degli utenti.

PlayStation Now, Sony abbassa i prezzi: solo 9,99 euro per la sottoscrizione mensile

I nuovi canoni mensili di PlayStation Now partono infatti da 9,99 euro, che è la cifra per la sottoscrizione mensile. Se invece l’utente è interessato alla sottoscrizione trimestrale dovrà sborsare 24,99 euro, mentre per quella annuale il costo è di 59,99 euro.

Il provvedimento riguarda tutti i mercati mondiali, compresa l’Italia, a dimostrazione di come non si tratti di un’offerta promozionale da parte di Sony, ma di una scelta strategica ben precisa. Il colosso giapponese si è accorto che la concorrenza sta aumentando ed è per questo che sta studiando soluzioni per far sì che PlayStation Now possa continuare a risultare accattivante, a cominciare dal taglio dei prezzi.

Naturalmente, l’azienda asiatica ha predisposto anche un potenziamento dell’offerta, aumentando i titoli a disposizione dei videogiocatori.

Tra i nuovi giochi ecco God of War e Uncharted 4: Fine di un Ladro

Non solo: come comunicato dalla stessa Sony, la “libreria” si arricchirà di giochi di grande successo, come si evince anche dalla prima selezione che resterà a disposizione fino al 2 gennaio 2020.

Tra i nuovi titoli troviamo infatti God of War, Grand Theft Auto V, inFAMOUS Second Son e Uncharted 4: Fine di Un Ladro. Sony ha inoltre promesso agli utenti che ogni mese verranno aggiunti altri giochi che riscuotono un enorme consenso nel mondo del “gaming”.

Allo stato attuale sono presenti circa 700 giochi nel catalogo. Gli utenti che vogliono fare una “prova” prima di attivare il servizio possono disporre di 7 giorni gratuiti per testare PlayStation Now: basta recarsi sul sito ufficiale e seguire le indicazioni.