PlayStation: ecco in arrivo i nuovi GOG e in mezzo c’è anche lui | Per tutti coloro che non lo hanno acquistato ora è un sogno
Un nuovo annuncio fa sperare tantissimi giocatori in tutto il mondo: uno dei grandi titoli Sony è in arrivo su GOG. La piattaforma di distribuzione di videogiochi rappresenta una soluzione molto frequentata dai giocatori, nonostante i titoli ospitati all’interno dello store siano senza DRM. Sony tradizionalmente si è rivolta poco a questa tipologia di rivenditori, ma le cose starebbero per cambiare. E un indizio social ci fa comprendere che un titolo di prima fascia verrà rilasciato a breve.
Il mondo del gaming al giorno d’oggi prende luogo in primis negli ambienti digitali. Negli ultimi anni gli store online hanno rubato la scena, e ora sempre più alternative si prendono il loro spazio: Sony sta per sbarcare ancora su GOG.
Acquistare un videogioco, oggi come oggi, è estremamente semplice. Sono tantissimi infatti i provider online che forniscono soluzioni in questo senso. Chi desidera accedere a cataloghi ben nutriti può affidarsi ai servizi in abbonamento.
Game Pass e PlayStation Plus offrono servizi di questo tipo, dietro un corrispettivo mensile che può variare. Per acquistare un videogioco, invece, la cosa più comoda da fare è quella di rivolgersi a uno store online.
Su Internet ce ne sono tantissimi, e ognuno offre soluzioni alternative. Il più popolare in questo senso è Steam, ma non dimentichiamoci di Epic Games, Instant Gaming e GOG.
Proprio quest’ultima piattaforma ha lanciato un annuncio social molto interessante nelle scorse ore: un nuovo titolo è in arrivo.
Sony su GOG: ma quale gioco pubblicherà?
Il tutto si deve a un post su X (Twitter) che ha subito fatto il giro del web. Il testo è quasi totalmente censurato, ma ciò che si evince è che Sony sta per lanciare qualcosa sulla piattaforma. Le speculazioni sono partite immediatamente, con tantissimi commenti e repost che hanno reso virale questo contenuto. L’unico indizio reale è rappresentato dallo sfondo.
Il background dell’immagine è sfocato, ma sono in molti a sostenere che si tratti della locandina di God of War, il celebre titolo di punta delle console Sony. Se così fosse si tratterebbe di una novità assoluta, visto che l’ultimo videogioco rilasciato dalla casa nipponica su GOG è Days Gone solo una settimana fa. Questa piattaforma, lo ricordiamo, offre titoli DRM-free, cioè senza i protocolli di sicurezza utilizzati per contrastare la pirateria. Che si tratti di un cambio di rotta definitivo?